Carrello 0
Barcellona: nuova vita alla fabbrica di birra DAMM
CASE & INTERNI

Barcellona: nuova vita alla fabbrica di birra DAMM

di Cecilia Di Marzo

L'edificio nato 'per le macchine' convertito da Toolstudio in edificio 'per le persone'

26/04/2016 - La fabbrica di birra DAMM è nata più di 130 anni fa nella periferia di Barcellona. Attualmente, gli impianti di produzione si trovano nella periferia della città e il vecchio edificio è diventato sede aziendale della società. Al progetto per riportare in vita questi spazi ormai in disuso ha lavorato Toolstudio.

Le diverse sale in cui si svolgeva il processo di produzione sono diventate sale polivalenti la cui nuova destinazione sta a poco a poco trasformando l'edificio in un nuovo punto di riferimento della vita culturale di Barcellona.

Toolstudio ha puntato a mantenere l'equilibrio tra l'architettura recuperata e l'architettura contemporanea e ad adeguare un edificio progettato 'per le macchine' convertendolo in un edificio 'per le persone'.

Un edificio industriale che si è evoluto anno dopo anno spinto dallo spirito innovativo dell'azienda. In questo nuovo secolo, un nuovo uso che dà nuove e lunghe possibilità di vita all'edificio. L'architettura allo stato puro pensata per essere utile e durare nel tempo.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui