Carrello 0
Type: un piccolo cocktail bar nel cuore di Isola a Milano
CASE & INTERNI

Type: un piccolo cocktail bar nel cuore di Isola a Milano

di Valentina Ieva
Commenti 1620

Il nuovo spazio progettato da Annalisa Grasselli e Matteo Rota di MARGstudio

Commenti 1620
27/04/2016 - Annalisa Grasselli e Matteo Rota di MARGstudio hanno firmato un nuovo cocktail bar nel cuore del quartiere Isola a Milano. Si chiama ?Type, ed è pensato come spazio multifunzione, dove poter ospitare diversi servizi, dalle prime colazioni ai dopocena, alle serate di deejayset.

Per questo motivo particolare attenzione è stata rivolta al tema del suono. Il locale è stato, infatti, completamente insonorizzato creando una "scatola dentro la scatola", applicando pannelli fonoassorbenti per limitare il riverbero del suono stesso. 

Annalisa e Matteo, in linea con le esigenze delle giovani committenti, hanno ideato un concept dalle linee semplici ma accoglienti, ispirandosi alle atmosfere berlinesi dalle palette di grigi cromatici. Type è il risultato di un mix match di ispirazioni tra stile industrial e mood eclettico.

Senza rinunciare al tocco chic del legno d'abete, del ferro laccato e delle ceramiche utilizzate per i pavimenti e per le decorazioni murarie.

MARGstudio è un laboratorio di progettazione, la cui creatività spazia dall'architettura all'interior design. Il team ama definirsi 'un’orchestra creativa fatta di scoperte di soluzioni materiche innovative e ricercate. Una storia costellata da continue sfide di design, scelta dei materiali e progettazione di funzionalità'.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa