Carrello 0
2REUSE_Nutrition for Planet: Il Piacere di...Ri-Creare
CONCORSI

2REUSE_Nutrition for Planet: Il Piacere di...Ri-Creare

di Cecilia Di Marzo

Concorso nazionale per opere d'arte originali create con materiali di riuso e riciclo

28/04/2016 - L'Associazione Penta di Mariano Comense, con il supporto di Riva 1920, in concomitanza della Festa del Legno di Cantù (24 settembre - 9 ottobre 2016), presenta la II edizione di Reuse: Nutrition for Planet dal titolo Il Piacere di Ri-Creare.

Lo scopo del concorso è produrre opere artistiche di design, arte applicata, installazioni, invenzioni, abiti e gioielli partendo da materiali di recupero e riciclo, che hanno già avuto una loro storia. L'artista diviene il principale artefice di un processo di cambiamento dal vecchio al nuovo ed è messaggero di educazione ambientale, rispetto per la natura, amore per il cosmo. In natura nulla è un rifiuto, tutto si evolve e rientra nei suoi cicli, niente viene considerato come qualcosa di cui doversi liberare. 

L’opera artistica dovrà essere eseguita esclusivamente con materiali di riciclo e riuso. Si potrà partecipare con una sola opera che potrà essere composta da più corpi assemblati. Meglio se inedita, ma assolutamente non deve mai aver ricevuto premi. La tecnica è libera ed è autorizzato l’uso di colori e parti di assemblaggio (chiodi, viti, colle). Il manufatto dovrà occupare un'area di al massimo 1,50 m x 1,50 m. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2016.

Dal 1 luglio la Commissione Penta selezionerà le opere che reputerà migliori e che saranno esposte dal 24 settembre al 9 ottobre 2016 presso lo show-room “Museo del Legno” Riva1920.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati