Carrello 0
Archiproducts Milano: il primo hub di co-net-working per il design
EVENTI

Archiproducts Milano: il primo hub di co-net-working per il design

di Valentina Ieva

Un passaggio dal virtuale al reale che si traduce nell'evento 'Live, work, design'

13/04/2016 - In via Tortona 31, nel cuore pulsante della nuova Milano, tra arte, moda, design e business, Archiproducts apre il primo hub di co-net-working dove Architetti, Designer e Brand, in cerca di ispirazioni e opportunità, si incontrano per collaborare sui progetti, in una logica di condivisione e networking. Si chiama Archiproducts Milano.

Tra Superstudio e il Nhow hotel, a pochi passi dal Museo Armani, dai Laboratori Atelier della Scala, e da BASE, il nuovo spazio ibrido per la cultura e la creatività nell’Ex Ansaldo, Archiproducts Milano occupa i 500 mq di un grande appartamento di inizio secolo, con terrazzi, soffitti decorati da stucchi e pavimenti antichi in legno di rovere a spina di pesce, accesso diretto da via Tortona e quattro vetrine affacciate sull’ingresso del MUDEC.

“Live, work, design” è l’evento Fuorisalone 2016 che lo spazio ospiterà fino al prossimo 30 giugno. Il grande appartamento è disegnato come luogo in cui vivere, lavorare, incontrarsi, muovendosi tra gli arredi e gli accessori di partners internazionali: Desalto, Saba Italia, Vibia, Ton, Norr 11, Ethimo, Simes, Alpes Inox, Vitrum, Hey Sign, Dieffebi, Kriska Decor, Stellar Works, Buxkin, Roofingreen, Velux, Kiasmo, Iittala, Mara.

Conclusa la settimana milanese del design, lo spazio di Tortona 31 sarà anche sede della redazione di Archiproducts; ospiterà Sayduck, startup specializzata in realtà aumentata, e l’Accademia “Rethink the daylight” di Velux.

Archiproducts Milano dà anche il via a nuove collaborazioni. Con Elle Decor Italia, che farà di questo luogo un touchpoint condiviso per eventi, mostre e happenings. Con il team di Milano Space Makers, gruppo di riferimento per lo scouting e la gestione delle location più belle di Zona Tortona. E ancora con BASE Milano e MUDEC STORE, che si collegano ad Archiproducts Milano come cluster specializzati di settore per numerose attività.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui