Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
LAVORI PUBBLICI

Sbloccascuole, Renzi firma il decreto che libera i 480 milioni di euro

di Alessandra Marra

Ecco la lista dei 1.508 Enti locali coinvolti dall’operazione con 3.506 interventi

Vedi Aggiornamento del 22/11/2016
Commenti 7096
28/04/2016 – Il Decreto #Sbloccascuole, che libera dai vincoli di bilancio 480 milioni di euro per l’edilizia scolastica, è stato firmato ieri dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
 
Oltre alla bozza del Decreto è stato diffuso l’elenco dei 1.508 Enti locali coinvolti dall’operazione #sbloccascuole, prevista dalla Legge di Stabilità 2016.
 
Sono stati dichiarati ammissibili ben 3.506 interventi per una richiesta complessiva di spazi finanziari superiore alla disponibilità prevista dalla Legge.
 
Italiasicura fa sapere che sono state soddisfatte a pieno le 280 candidature per la fattispecie a) relative agli interventi dell’operazione #scuolenuove Comuni, Province e Città metropolitane, nonché gli interventi legati all’operazione Mutui Bei Comuni, per un totale di 99 milioni circa.
 
Totalmente soddisfatte anche le 5 candidature valide ai fini della fattispecie b) concernenti gli interventi operazione Mutui Bei Province e Città metropolitane, per circa 2 milioni di euro.
 
3.221 interventi di edilizia scolastica candidati nella fattispecie c) sono stati accolti tutti ma sono stati concessi spazi finanziari inferiori rispetto a quelli richiesti; si è infatti dovuto procedere a una riduzione lineare (taglio del 55,59%) su tutti le richieste. 

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui