Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
ARCHITETTURA

The Stairs by MVRDV: 180 gradini per una nuova topografia urbana

di Cecilia Di Marzo

L'installazione per celebrare i 75 anni della ricostruzione post-bellica di Rotterdam

Commenti 1212

23/05/2016 - È stata inaugurata lo scorso 16 maggio a Rotterdam The Stairs, un'installazione temporanea (aperta fino al 12 giugno) commissionata allo studio MVRDV per commemorare i 75 anni di ricostruzione post-bellica. 

Una scala di 180 gradini creata con i ponteggi che, dalla Stazione conduce i visitatori a 29 metri di altezza, fin sul tetto del Groot Handelsgebouw, un edificio simbolo della storia della ricostruzione post-bellica della città., dove una piattaforma panoramica di osservazione offre una vista mozzafiato sullo skyline della città.
C
ontemporaneamente l'iconico Kriterion Cinema, molto popolare negli anni '60, riaprirà solo per questo mese per ospitare una film, dibattiti e spettacoli.

“Con questa installazione” spiega Winy Maas (co-fondatore di MVRDV) “e nella nostra mostra facciamo vedere come questa città potrebbe apparire se lo facessimo in molti luoghi, coinvolgendo una serie di edifici esistenti e dando accesso ai loro tetti, per creare una topografia urbana nuova, molto più interattiva, tridimensionale e più densa per la prossima generazione urbana”.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui