Carrello 0
AZIENDE

Al Teatro Shakespeare di Danzica OKNOPLAST ha presentato Prolux Evolution

La prima finestra in PVC perfettamente squadrata

19/05/2016 - Il Gruppo OKNOPLAST, da oltre vent’anni leader europeo nella produzione di serramenti in PVC, ha presentato in anteprima - davanti alla stampa internazionale e agli addetti ai lavori- la nuova finestra Prolux Evolution. Nella splendida cornice del Teatro Shakespeare di Danzica, Oknoplast ha organizzato un evento multimediale, unico nel suo genere, che ha coinvolto tutti i sensi per mostrare al pubblico la prima finestra in PVC altamente tecnologica e con un profilo perfettamente lineare e squadrato.
 
Dopo aver realizzato, lo scorso anno, un crash test con un aereo d’epoca presso il Museo dell’Aviazione di Cracovia per dimostrare tutte le qualità di Prolux, Oknoplast quest’anno ha voluto superarsi. Abituato a ideare e realizzare eventi fuori dal comune, il gruppo è riuscito a dar vita a un evento che ha lasciato tutti col fiato sospeso e il naso all’insù. Un viaggio nel mondo del design a 360° gradi per toccare tutti i punti che fanno di Prolux Evolution una novità assoluta del settore.
 
Sul palco si sono susseguiti, per parlare di business, design e tecnologia, i rappresentanti dell’azienda: da Mikolaj Placek – Presidente Oknoplast a Grzegorz Rutkowski – Direttore Amministrativo passando per  Gregoire Cauvin – figura di riferimento per il mercato francese e Giuseppe Bencivenga – figura di riferimento per il mercato italiano. Tra gli ospiti invitati anche il famoso pittore Jacek Sroka, che ha trattato e approfondito il tema della luce partendo dal ruolo che essa svolge nell’arte e nella vita, e l’architetto Piotr Nawara.
 
 “La volontà di confezionare un evento multimediale di questo genere per la presentazione di questo nuovo modello di finestra non e’ un caso. Prolux Evolution e’ una novità assoluta nella nostra offerta e abbiamo voluto raccontarlo da un’altra prospettiva. Non vogliamo trattare le finestre solo come un semplice elemento di chiusura. OKNOPLAST vuole dare vita ad una nuova era delle finestre in cui la tecnologia sarà legata al design – dice Mikolaj Placek, Presidente dell’azienda OKNOPLAST – Questi prodotti non sono apprezzati solo per i parametri tecnici ma anche per il design”.
 
OKNOPLAST ha unito tecnologia e design creando un prodotto straordinario che, grazie al profilo ribassato e alla maggiore superficie vetrata, abbinato a vetrocamere extra light, dona fino al 22% di luce in più agli ambienti rispetto a una normale finestra in PVC. Nessun elemento superfluo per non penalizzare la purezza della forma. Solo l’essenziale per esaltare il bene più prezioso: la luce! Prolux Evolution si rivela una rivoluzione per il settore perché rispecchia esattamente i trend del mercato e le esigenze dei consumatori.
 
“Abbiamo guardato alla finestra da una prospettiva completamente diversa e ci siamo allontanati dagli schemi del passato. Da anni per noi e’ chiaro che la finestra e’ qualcosa in più di un semplice elemento che ci difende dai fattori esterni. La finestra e’ un elemento importante per decorare gli spazi abitativi e definire lo stile di una casa. Proprio per questo abbiamo creato la nuovissima finestra, Prolux Evolution, che e’ la risposta ai bisogni dei nostri clienti – dice Giuseppe Bencivenga, responsabile del mercato italiano OKNOPLAST. OKNOPLAST e’ l’azienda che ha introdotto per prima il design nel mondo delle finestre in PVC, creando soluzioni che uniscono in sé estetica e tecnologia avanzata, dettando in breve tempo i trend del settore – aggiunge.
 
L’evento si è rivelato anche l’occasione per fare il punto sugli aspetti economici del Gruppo. Durante l’incontro infatti, il Presidente Mikolaj Placek, ha parlato anche dell’attuale situazione dell’azienda sul mercato europeo e dei suoi piani per l’immediato futuro. Nel 2015 OKNOPLAST ha registrato il proprio record di vendite: l’azienda ha venduto oltre 1 milione di finestre in Polonia e all’estero (principalmente in Francia, Italia e Germania),  il che significa un aumento dei ricavi da 480 milioni di zl nel 2014 a 520 milioni di zl nel 2015. Un aumento che in termini pratici si traduce con un aumento della volontà dei consumatori di dotare le proprie abitazioni di finestre a maggiore risparmio energetico.
 
Il primo quadrimestre del 2016 mostra ulteriori aumenti delle vendite. “Ci siamo prefissati degli obiettivi che puntano sempre più verso l’alto e, considerando l’ampliamento della gamma di prodotti, abbiamo le giuste armi per  migliorare i risultati attuali” – dice Mikolaj Placek, presidente di OKNOPLAST.
 
L’azienda ha annunciato anche che punta ad allargare il proprio raggio d’azione in nuovi mercati, tra cui Scandinavia e Gran Bretagna
 
La presentazione si è conclusa con la straordinaria esibizione live del gruppo polacco BOKKA, durante il quale e’ stato aperto lo spettacolare tetto del Teatro. E’ stato davvero un evento a 360°!
 

OKNOPLAST GROUP su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati