Carrello 0
AZIENDE

Vimar al Monroc Hotel con Well-contact Plus

09/05/2016 - Benvenuti al Monroc Hotel, situato a Commezzadura, nel cuore della splendida Val di Sole, in Trentino Alto Adige.
Segni particolari: il posto giusto per trascorrere le vacanze. Monroc infatti è l’Hotel in cui ogni vero sportivo sogna di soggiornare per svegliarsi la mattina e trovarsi già sulle piste da sci. Ma è anche la struttura dove chiunque abbia bisogno di relax può godersi lo spettacolo di una natura incontaminata e rigenerarsi grazie ai trattamenti offerti da una meravigliosa SPA. O, ancora, la meta all'altezza di palati raffinati, perché qui si gusta solo alta cucina.

Lo stile di questo boutique hotel - incastonato tra il gruppo dell’Adamello e quello del Brenta - è quello alpino, ma rivisitato con tocchi contemporanei all’insegna della sostenibilità ambientale, della ricerca accurata dei materiali e del risparmio energetico.
Per seguire i moderni canoni della bio-architettura, in tutte le splendide camere e suite, così come nelle aree comuni, è stato scelto di installare la serie civile Arké, affidando al contempo la gestione dell’intera struttura al sistema di building automation Well-contact Plus, entrambi di Vimar.

Ad Arké è stato affidato il compito di portare il giusto tocco di contemporaneità negli spazi interni. Scelta nella versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti, questa serie si spoglia da ogni decoro fine a se stesso definendo un nuovo modello di energia. Il materiale scelto in questo caso è il tecnopolimero color nero, lavorato con l’attenzione per le finiture tipica dell’inconfondibile stile di Vimar e trattato con procedimenti eco-friendly e verniciature anti usura. Disegnata nel presente per il futuro, Arké si integra perfettamente in questo contesto.

Circondati dalle placche, tasti e comandi - caratterizzati da una piacevole doppia bombatura – contrastano con la sobrietà dei toni chiari delle pareti in legno, creando una combinazione che valorizza ulteriormente lo spazio che li circonda.
I dispositivi Vimar controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni a quelle dati – risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale.

Le prese USB da incasso nella versione due moduli, ad esempio, permettono di ricaricare anche i dispositivi più potenti – come i tablet da 10” – in tutta velocità. Questo le rende particolarmente adatte in un contesto di questo tipo, dove spesso gli ospiti hanno la necessità di effettuare il caricamento del dispositivo entro la notte. Le prese USB di Vimar garantiscono il massimo della funzionalità con un occhio di riguardo nei confronti dell’estetica integrandosi perfettamente con le linee Arké e offrendo un perfetto equilibrio tra semplicità e cura del dettaglio.

Oltre alle prese e agli interruttori, in ogni stanza sono presenti i lettori porta card. Basta inserire la tessera nell’apposita tasca per attivare le luci e portare la temperatura al livello desiderato. Per soggiornare coccolati dal massimo del comfort. A questi si accompagnano i lettori di card esterni Eikon Tactil, che permettono al controllo accessi di sposarsi con il design più ricercato: le linee seducenti fin dal primo sguardo di Eikon Tactil danno vita ad una superficie in vetro liscia e luminosa, in grado di esaltare in modo unico gli interni di questa struttura.

Se Arké risponde a qualsiasi esigenza della clientela, al sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus - sviluppato su standard internazionale KNX - è stato invece affidato il controllo centralizzato della struttura. Check-in e check-out nelle stanze e nelle aree comuni, segnalazione di stato della camera (cliente in camera, non disturbare, camera da riassettare e così via), allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente: tutto è gestito dalla reception, che diventa una vera e propria sala regia.

Well-contact Plus permette un controllo costante del comfort e della sicurezza di ogni singolo ambiente. Luci, temperatura, ingressi, uscite, tutto è programmabile e controllabile da computer attraverso il software Well-contact Suite mentre, in ogni camera, il clima e l’illuminazione possono essere impostati localmente grazie ai comandi e ai termostati touch, questi ultimi dotati di schermo capacitivo a colori e massima precisione nella regolazione della temperatura che ne fanno un piccolo gioiello tecnologico.
Well-contact Plus, inoltre, permette di personalizzare le card con diritti di accesso alle diverse aree differenziati a seconda che ad utilizzarle sia il personale che svolge le varie mansioni (possibilità di accesso illimitato) o gli ospiti, che con la tessera accedono esclusivamente alla propria camera e alle aree comuni.  Il controllo delle luci, invece, permette di impostare da un unico punto e con un solo gesto l’illuminazione complessiva della hall e della sala ristorante, in modo da offrire l’atmosfera più indicata a seconda delle esigenze e del momento.
Arké e Well-contact Plus: due fiori all’occhiello dell’offerta Vimar pronti ad accogliere e coccolare gli ospiti per un soggiorno indimenticabile.

VIMAR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati