Carrello 0
AZIENDE

Würth Bauloc: la migliore organizzazione per il tuo cantiere

27/05/2016 - Chi pensa che in cantiere ci si occupi solo della costruzione, ha ragione solo in parte. In base agli studi effettuati, circa il 50% del tempo in un cantiere è dedicato all’approvvigionamento dei materiali invece che al lavoro in cantiere.
Per essere più concreti: l’idraulico ha bisogno di quasi mezza giornata per posare i tubi dell’impianto di riscaldamento, mentre l’altra mezza giornata viene impegnata per la ricerca dei materiali e degli utensili.
Ma cosa si intende con un termine generico come “approvvigionamento di materiali”?
Concretamente significa che il personale dedica metà del proprio orario di lavoro ai processi logistici, andando a cercare materiali invece che occuparsi delle lavorazioni tecniche, che richiedono capacità specifiche.

La fine degli “shopping tour”
Una logistica di cantiere intelligente è la soluzione!
Con Bauloc, Würth offre il proprio supporto dalla programmazione all´impiego effettivo dei materiali, andando a evitare sprechi e costi aggiuntivi.
Le specificità di un cantiere sono molteplici e di conseguenza la ricerca dei materiali diventa complessa, ma determinate esigenze si possono soddisfare perfettamente grazie ai moduli logistici Bauloc.
Materiali sempre disponibili in loco
Soluzioni antifurto presso le stazioni di montaggio
Mobilità in cantiere
Riordino dei materiali in funzione dell’avanzamento dei lavori

La famiglia Bauloc si allarga
I container Bauloc, sono stati scelti per la costruzione del nuovo quartiere Seestadt Aspern che sta sorgendo a Vienna. 
Sono magazzini mobili, allestiti con scaffalature ORSY, che si prestano perfettamente per lo stoccaggio di materiali per il montaggio, utensili e attrezzi, soprattutto nella costruzione grezza e all’esterno.
Nella famiglia Bauloc sono entrati il Box Bauloc Service e l’ armadio Bauloc Service, che trasportano in cantiere i materiali pronti per l’utilizzo. 
Grazie alla chiara disposizione della merce e alla facilità di prelievo, sono perfetti per chi opera nel settore delle installazioni, dell’elettrotecnica, dell’antincendio e dell’edilizia leggera.
Con Bauloc avrai più tempo per il tuo lavoro
Tutte le varianti Würth Bauloc sono strumenti di stoccaggio ed organizzazione del cantiere, grazie ad essi i materiali saranno stoccati dove servono, mentre gli utensili e gli attrezzi saranno sempre a portata di mano. 
La dotazione ottimale dei materiali all’interno dei moduli evita riordini sporadici e inutili spostamenti.

Würth su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati