Carrello 0
Appuntamento oggi con 'La modernità di Giuseppe Terragni'
EVENTI

Appuntamento oggi con 'La modernità di Giuseppe Terragni'

di Valentina Ieva

Casa dell'Architettura ospita l'incontro a cura di Architetti Roma Edizioni

09/05/2016 - In programma oggi allle 14.30, alla Casa dell'Architettura, l'incontro "La modernità di Giuseppe Terragni". Obiettivo della conferenza è la rilettura critica dell'opera di Giuseppe Terragni prendendo ad esame i progetti che l'architetto comasco ha realizzato per la città di Roma.

Le opere romane permettono di definire la complessa figura di un architetto che sposò con fermezza la battaglia per l'avanguardia architettonica italiana.

Ad aprire i lavori sono: 
Alfonso Giancotti, Orazio Campo e Monica A. G. Scanu.  
A seguire gli interventi di: Alessandra Muntoni, Inquadramento storico delle opere romane di Terragni, Massimo Locci, Attualità delle opere romane di Terragni, Flavio Mangione, Sviluppo delle ricerche delle opere romane non realizzate, Luca Ribichini, Metodologie della ricostruzione dei modelli digitali delle opere di Terragni, Valerio Paolo Mosco, L’ultima cattedrale di Terragni.

Alle 18.30 è previsto il dibattito vero e proprio sul tema Terragni come riferimento nella progettazione contemporanea, condotto da Monica A. G. Scanu al quale partecipano: Alfonso Femìa, Margherita Guccione, Valerio Paolo Mosco, Gianluca Peluffo.

L'iniziativa, a cura di Architetti Roma Edizioni, è promossa dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura con il contributo del Dipartimento della Professione Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati