Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
NORMATIVA Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
AZIENDE

FAKRO si aggiudica il Red Dot Design Award 2016

Premiata la finestra per tetti piatti modello F

Commenti 2768

08/06/2016 - Assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, il Red Dot Design Award è considerato oggi, in tutto il mondo, uno dei più prestigiosi riconoscimenti quando si parla di design industriale. Istituito nel 1955, questo premio mira a valorizzare i prodotti particolarmente innovativi, in grado di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2016 del Red Dot Design Award è stato quest’anno il Gruppo FAKRO. Nello specifico, ha meritato l’ambito riconoscimento la finestra per tetti piatti modello F, già vincitrice di numerosi premi in vari Paesi, grazie al design contemporaneo e alle linee minimaliste che la distinguono dagli altri prodotti presenti sul mercato.

 

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo importante premio – ha affermato Bruno Pernpruner, Direttore di FAKRO Italia. Ciò che più ci rende fieri di questo successo, è il fatto che si tratti di un riconoscimento di design trasversale a diversi settori. Il Red Dot Design Award non riguarda infatti esclusivamente l’ambito edilizio, ma prende piuttosto in considerazione moltissimi comparti, ben differenti fra loro, tra cui ad esempio quello automobilistico, dell’elettronica di consumo e dell’illuminotecnica. Per di più – ha aggiunto – si tratta di un riconoscimento di portata internazionale, che supera i confini del singolo Paese aprendosi al mondo intero. Questa vittoria dà grande prestigio al nostro brand, confermando allo stesso tempo quanto sia importante investire costantemente nei processi di innovazione, risorsa in cui FAKRO non smetterà mai di credere.”

Fortemente vocata all’evoluzione tecnologica, fin dalla sua fondazione l’azienda ha mirato a introdurre sul mercato prodotti sempre più innovativi, con l’obiettivo di migliorare la funzionalità e la qualità della vita in mansarda. Grazie a un avanzato Centro Ricerche, in cui operano oltre 100 ingegneri, ogni giorno alla ricerca di nuove frontiere, FAKRO ha depositato in 25 anni oltre 140 domande di brevetto.

 

Il Red Dot Design Award ha registrato una partecipazione record all’edizione 2016, con un totale di 5214 prodotti presentati, provenienti da ben 57 Paesi diversi. Ad esprimere il verdetto finale, è stata una giuria composta da 41 membri, fra i quali noti designer, professori e giornalisti specializzati.

Gruppo FAKRO su Archiproducts.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui