Carrello 0
AZIENDE

Villa Eliana punta su Gibus

La Stanza del Sole che si tuffa nel mare

03/06/2016 - Estetica e funzionalità: sono queste le caratteristiche che hanno convinto i proprietari di Villa Eliana (www.villaeliana.com), una splendida struttura ricettiva a Massa Lubrense, nella penisola sorrentina, a puntare su un prodotto Gibus. Nello specifico il modello scelto è Medisolafly Accoppiata Monomodulo con telo oscurante in PVC, che è andato a coprire una superficie di 13 metri per 8 della meravigliosa terrazza affacciata sul mare.
 
La struttura, elegante e leggera, ha risolto un problema non da poco per il relais, quello cioè di poter usufruire al meglio della terrazza anche in caso di vento. “È una parte della struttura a cui teniamo molto, che piace ai clienti - spiega il proprietario Rino Vinaccia - e in cui vengono organizzati numerosi eventi. Ci serviva perciò una copertura stabile e resistente, che permettesse non solo di godere del sole e del panorama, ma di offrire le migliori condizioni climatiche in ogni circostanza”.
 
Vinaccia, venuto a conoscenza della proposta di Gibus, fin da subito ha concentrato la sua attenzione su Medisolafly, una soluzione perfetta anche per l'estetica, in grado di accordarsi con equilibrio alla struttura di Villa Eliana e con l'ambiente circostante. Contattato perciò l'Atelier Home Interni d'Arte di Piano di Sorrento (www.homeinterni.it), ha trovato un validissimo partner.

“La nostra sfida principale era quello di coprire al meglio un'area di forma irregolare - spiega il titolare dell'Atelier, Nicola Pede -. È stato realizzato anche un foto-rendering preliminare, che ha mostrato come Medisolafly fosse la soluzione ideale per questa specifica esigenza”.
 
Scelto il modello, il gioco è fatto: sono bastate tre persone e quattro giorni di lavoro per veder montata la nuova struttura. Il risultato? Ottimo, come confermano da Villa Eliana. “L’installazione incarna alla perfezione quello che cercavamo: massima funzionalità, attenzione al design e la capacità di integrarsi con lo stile dell'intera struttura”, spiega ancora Vinaccia. E gli effetti si vedono: “Ora possiamo accogliere i clienti in terrazza per gli eventi, i cocktail e i ricevimenti senza alcuna preoccupazione”, conclude il proprietario di Villa Eliana.

Con quasi 120 metri quadri di superficie coperta, Medisolafly ha reso la terrazza di Villa Eliana una vera e propria stanza del sole affacciata su uno degli scenari più suggestivi d'Italia, rendendo questa parte del relais uno spazio fruibile per gran parte dell'anno.

GIBUS su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati