Carrello 0
AZIENDE

Vortice presenta NORDIK INTERNATIONAL PLUS

Ventilatori da soffitto reversibili ideali per ambienti esterni

06/06/2016 - I Nordik® International Plus di Vortice sono ventilatori da soffitto, reversibili, particolarmente adatti per installazioni in ambienti esterni come verande, balconi, gazebi e in ambienti di lavoro caratterizzati dalla presenza di elevate concentrazioni di umidità o spruzzi d’acqua come serre e officine.

Sono ecocompatibili e rispettano la Direttiva ErP. Possono rinfrescare persone poste in un’area circolare sottostante l’apparecchio di ampiezza pari a circa 2,5 volte il diametro circoscritto delle pale.

Indicati anche per funzionamento notturno, grazie alle pale in lamiera d’acciaio elettrozincata e verniciata con profilo accuratamente studiato per garantire un funzionamento particolarmente silenzioso.

La funzione di reversibilità permette l’inversione del senso di rotazione, modificando la direzione del flusso d’aria dal pavimento al soffitto. Il flusso indiretto che ne deriva risulta pertanto più ampio ed avvolgente. Viene al contempo favorita la destratificazione del calore riducendo così, in inverno, la differenza di temperatura tra il pavimento (dove è più bassa) e il soffitto (dove invece è più alta).
 
Specifiche di prodotto
2 modelli disponibili in 2 dimensioni con pale da  140 e 160 cm di colore bianco.
Motore a rotore esterno a induzione con cuscinetti a sfere per un elevato rendimento a velocità ridotta.
Forniti con aste di sostegno in acciaio di 375 mm.
Sono regolabili esclusivamente con scatole comandi.
Grado di protezione contro i getti d’acqua IPX5. L’acqua proiettata con un getto sull’involucro da tutte le direzioni non provoca effetti dannosi.
Scatola comandi reversibile a muro, 5 velocità.
Scatole comandi a incasso e da parete dal design innovativo che le rende collocabili in ogni tipo di ambiente. Sono dotate di una manopola centrale a rotella per la regolazione della velocità (5 velocità), e 2 tasti ai lati  sia per azionare la luce sia per attivare la reversibilità.  

VORT DELTA T
È un Regolatore di velocità multiplo, per la regolazione contemporanea di fino a 16 ventilatori in modalità automatica, in funzione della differenza di temperature registrate da una coppia di sonde  da posizionare in prossimità del pavimento e del soffitto del locale di destinazione.

Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa