Carrello 0
Al via le selezioni per la Catanzaro Design Week
CONCORSI

Al via le selezioni per la Catanzaro Design Week

di Cecilia Di Marzo

Prototipi, produzioni e autoproduzioni con linguaggi e/o materiali innovativi

20/06/2016 - Catanzaro Design Week, alla sua prima edizione, è ideato e organizzato da “officine AD” e si terrà dal 22 al 25 settembre 2016 con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Catanzaro. CDW vuole essere un evento di “contaminazione contemporanea” che attiva la creatività di designer, progettisti, artigiani e aziende con l’ambizione di diventare la più importante manifestazione legata al tema del Design in Calabria e di attirare aziende e visitatori dal resto d’Italia, con un insieme di esposizioni, talks, workshop, eventi che animeranno il centro storico del capoluogo di regione. 

Potranno concorrere, ai fini della selezione, designer e artigiani (in maniera singola o associata) mediante l’esposizione di Prototipi, Produzioni e Autoproduzioni caratterizzati da linguaggi e/o materiali innovativi.

I progetti dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie esemplificative: arredo, artigianato, fashion design (moda e accessori), arte orafa, complementi d’arredo, comunicazione, arti visive, sound e video design, game design, contaminazioni tra le categorie esemplificative precedenti. 

Il termine dell’iscrizione al concorso, mediante l’invio della documentazione, è stabilito entro e non oltre venerdì 15 luglio alle ore 24.

La commissione formata dal comitato organizzatore di Catanzaro Design Week ed esperti del settore selezionerà, tra tutte le domande pervenute, un numero massimo di 50 proposte sulla base della corrispondenza al tema del bando, delle reinterpretazioni di elementi della tradizione, dell’originalità e dell’innovazione morfologica, tecnologica e comunicativa dei progetti. Ogni designer potrà presentare fino a 5 progetti. Quelli selezionati disporranno di uno spazio adeguato all’interno del prestigioso immobile che ospiterà la parte espositiva della manifestazione, il complesso monumentale del San Giovanni di Catanzaro.

La partecipazione al bando è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri, residenti e non residenti in Italia, persone fisiche o giuridiche di tutte le età. Solo i designer che, con apposita comunicazione, verranno selezionati dalla commissione per l’esposizione, dovranno corrispondere come costo di partecipazione a copertura delle spese minime organizzative la seguente quota:
-designer under 30 € 150,00;
-designer over 30 € 200,00.

L'esposizione consentirà a tutti i partecipanti di avere ampia visibilità nazionale sia attraverso l’allestimento di uno spazio fisico durante la quattro giorni espositiva, sia mediante sito web www.catanzarodesignweek.com, social network, attività di promozione, rassegna stampa e pubblicazioni.

La comunicazione dei partecipanti selezionati avverrà entro sabato 23 luglio.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati