Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
NORMATIVA Superbonus, proposto tetto di spesa di 130mila euro per la messa in sicurezza antisismica
CONCORSI

#OPENTARANTO: bandito l'atteso concorso di idee

di Cecilia Di Marzo

Recupero, riqualificazione e valorizzazione della città vecchia di Taranto

13/06/2016 - Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, ha bandito #OPENTARANTO, il concorso internazionale di idee per il recupero, la riqualificazione e la valorizzazione della città vecchia di Taranto. 

Il Concorso internazionale è con procedura ristretta e preselezione delle candidature. La fase di preselezione è aperta a tutti, si svolge in forma palese e consiste nella ricezione delle candidature e nella preselezione di un numero massimo di 20 concorrenti da ammettere alla successiva fase di concorso. La fase di Concorso si svolge in forma anonima.

Oggetto del Concorso è la formulazione di una strategia di sviluppo della Città Vecchia di Taranto, funzionale a predisposizione del “Piano di interventi per il recupero, la riqualificazione e la valorizzazione della Città”. La strategia dovrà contribuire alla rivitalizzazione e alla rigenerazione urbana della Città Vecchia, attraverso la definizione di un sistema integrato e coerente di interventi di riqualificazione urbana, che perseguono l’obiettivo generale di determinare il miglioramento complessivo della città di Taranto, in termini di vivibilità e di immagine, e di ridisegnarne, in uno scenario di medio lungo periodo, ruolo e funzioni nel quadro complessivo di crescita e sviluppo. Il Concorso ha l’obiettivo di fornire alla città di Taranto idee per comporre una strategia di rigenerazione urbana completa e sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale 

Le Domande di partecipazione dovranno essere presentate tramite Sistema telematico entro il 20 luglio 2016 alle ore 12.00.

Il monte premi messo a disposizione in totale è di Euro 115.000,00. A conclusione della fase di Concorso, la Commissione giudicatrice stilerà una graduatoria ed individuerà le tre migliori Proposte, che riceveranno un premio pari a: al 1° classificato Euro 60.000,00; al 2° classificato Euro 30.000,00; al 3° classificato Euro 15.000,00.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui