Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
DESIGN NEWS

Menzione d'onore del XXIV Premio Compasso d’Oro ADI per Scaletta

Il termoarredo Tubes firmato Elisa Giovannoni

Vedi Aggiornamento del 14/10/2016
17/06/2016 - Tubes Radiatori ha il piacere di comunicare che la giuria del XXIV Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito la Menzione d'onore a Scaletta, oggetto scaldante disegnato da Elisa Giovannoni.

La premiazione ha avuto luogo ieri nello storico Palazzo Isimbardi a Milano, dove tutti i prodotti premiati saranno esposti fino al 22 giugno per poi andare ad accrescere il patrimonio della Fondazione ADI Collezione Compasso d'oro che raccoglie gli oggetti selezionati con il premio sin dal 1954, anno della sua istituzione.
 
Nomade, iconico, pop. Scaletta è un oggetto scaldante multifunzione plug & play, che non necessita di installazione e si presta quindi a cambiare collocazione nella casa a seconda delle esigenze del momento e anche ad essere trasferito ad ogni cambio di residenza e nelle case vacanze. Può essere utilizzato ovunque: scaldasalviette nell'ambiente bagno e in cucina come scalda teli, in camera da letto per dare tepore agli abiti prima di indossarli oppure nel living per riscaldare l'ambiente nelle mezze stagioni. Una trasversalità supportata dal design,  ben lontano dalle forme tradizionali del classico calorifero.
 
Prima della Menzione d'onore del Compasso d'Oro, Scaletta ha vinto il German Design Award 2015 (categoria Bath and Wellness), il Good Design Award 2015 ed è stata "Honoree" del premio Best of Year 2015 organizzato dalla rivista americana Interior Design. Inoltre, fino al 19 febbraio 2017, Scaletta è esposta all'interno della mostra W. Women in Italian Design alla Triennale di Milano.
 
Dal 1954, il Premio Compasso d'Oro ADI viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall'Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, impegnati tutti con continuità nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti che vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index. I progetti/prodotti selezionati sono raccolti e custoditi nella Collezione del Premio Compasso d'Oro ADI la cui gestione è affidata alla Fondazione ADI, che ne tutela, valorizza e promuove il patrimonio in Italia e all’estero.

Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa