Carrello 0
Ampliamento di un centro termale a Mêda, in Portogallo
ARCHITETTURA

Ampliamento di un centro termale a Mêda, in Portogallo

di Valentina Ieva

Rebelo de Andrade firma il nuovo Longroiva Hotel & Thermal Spa

 01/07/2016 - Lo studio portoghese Rebelo de Andrade ha firmato l'ampliamento di un centro termale a Mêda, in Portogallo. Il vecchio edificio del centro termale, costruito  alla fine del XIX secolo, è stato ristrutturato per ospitare diciassette camere ai piani superiori, e spazi comuni al piano terra.

Il nuovo Longroiva Hotel & Thermal Spa è il frutto della ricerca di un forte rapporto con il paesaggio e di una scelta attenta di cromie e materiali, per fondere ambiente naturale e costruito.


Un percorso pedonale collega il piano superiore del vecchio edificio alle camere dei nuovi volumi. L'hotel è composto da cinque moduli, di sezione diversa, in funzione della pendenza del terreno. Tra un corpo e l'altro si generano spazi comuni, pieni di luce e punti di vista differenti.

Questi volumi scorrono verso l’area della piscina, che collega il nuovo hotel al vecchio centro termale. Il livello superiore a quello delle camere è dotato aree di servizio e dieci bungalow, divisi in due gruppi e separati da un elemento di pietra.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati