Carrello 0
AZIENDE

All'Attilio Beach di Milano Marittima le pergole Gibus sono a due passi dal mare

22/06/2016 - Cosa c'è di più bello e funzionale di una Stanza del Sole firmata Gibus in una vivace località di mare? Meglio ancora se installata in una location d'eccellenza come il rinomato Attilio Beach Pleasure Club (www.attiliobeach.it), lo stabilimento balneare di via Baracca a Milano Marittima, che da sempre punta su un'accoglienza di alto livello per i propri clienti. Un club a pochi metri dalla spiaggia che, a partire da questa stagione, può contare su una nuova area ristorazione fruibile per tutta la giornata e con qualsiasi condizione metereologica: il tutto grazie all'utilizzo di due pergole Med Room Plana accoppiate che coprono una superficie più estesa garantendo il massimo comfort agli ospiti.
 
Una scelta, quella di puntare su una soluzione Gibus, che ha risolto un problema non da poco per l'Attilio Beach Pleasure Club, come spiega il titolare Matteo Foli: “In precedenza ci affidavamo a una vela che non solo non garantiva la copertura necessaria in caso di tempo incerto, ma faceva anche filtrare il calore. Grazie alle pergole Med Room Plana possiamo invece offrire il massimo riparo e una temperatura sempre piacevole”. Un aspetto apparso subito fondamentale soprattutto in questo avvio di stagione, nella quale le condizioni atmosferiche sono risultate piuttosto incerte. “In ogni caso - aggiunge Foli - abbiamo potuto accogliere settanta persone al coperto anche quando le condizioni metereologiche non erano perfette, un servizio che prima non avremmo potuto offrire. Il che, ovviamente, ci ha garantito vantaggi anche in termini economici”.
 
I primi risultati concreti, quindi, si sono visti a poche settimane dall'installazione. “I lavori sono stati portati a termine all'inizio di marzo”, spiega Mirko Pieri, titolare della Teloneria Tecnosol (www.teloneriatecnosol.it) di Fornace Zarattini, in provincia di Ravenna, l'Atelier Gibus che ha curato i lavori di posa delle due pergole Med Room Plana. “In una decina di giorni, impiegando tre persone, abbiamo consegnato le strutture rifinite nei minimi dettagli. Tra le caratteristiche, meritano una menzione l'elegante colore Corten, la copertura in pvc Opatex anti UV, le tende per chiusure laterali 13.Qu motorizzate e, all'interno, i frangitratta con Led spot integrati”.  “Che questa soluzione fosse l'ideale per le esigenze del cliente - aggiunge ancora Pieri - è risultato evidente dal momento in cui il loro architetto ci ha contattato: abbiamo infatti avuto la possibilità di personalizzare molto la struttura, sia per quanto che riguarda le dimensioni, sia per le modalità in cui le due pergole Med Room Plana sono state unite. Il tutto garantendo una realizzazione di alto valore estetico”.
 
Un aspetto, quest'ultimo, sul quale torna anche il proprietario di Attilio Beach Pleasure Club: “Ci piaceva l'idea di puntare su una soluzione versatile e leggera ma che, allo stesso tempo, forse anche elegante e accattivante: il design delle pergole Gibus ci ha colpito in modo particolare”, spiega Foli. “Inoltre - conclude - un altro nostro obiettivo era quello di poter contare su un'installazione che nel corso del tempo non richiedesse troppa manutenzione: da questo punto di vista, l'utilizzo di un materiale come l'alluminio riesce davvero a fare la differenza”.
 
E ora, a stagione avviata, ai clienti dell’Attilio Beach Pleasure Club non resta che godersi la spiaggia e il mare della Riviera Romagnola per tutta la giornata, nel comfort della Stanza del Sole firmata Gibus.
 

GIBUS su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati