Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
NORMATIVA Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
AZIENDE

REHAU e BIESSE insieme per mostrare l’invisibile!

Commenti 2417
15/07/2016 - Si è tenuto lo scorso 22 giugno, presso lo Showroom BIESSE di Pesaro, l’incontro One2One organizzato da BIESSE e REHAU sulle ultime innovazioni tecnologiche per la giunzione invisibile nella realizzazione di componenti per l’Industria del Mobile.

Il seminario ha alternato una parte didattica sull’evoluzione dei bordi polimerici REHAU e sulla più recente tecnica di bordatura senza colla BIESSE con una parte di prove pratiche sugli impianti, a dimostrazione della perfezione estetica raggiungibile attraverso le rispettive soluzioni aziendali.
 
I lavori si sono aperti con la presentazione del nuovo sistema AirForce di BIESSE, l’innovativa tecnologia di applicazione del bordo laser mediante aria calda compressa che, in abbinamento alle soluzioni di bordatura e alle superfici in materiale polimerico REHAU, consente di realizzare un prodotto finito di qualità superiore dalla giunzione invisibile.

Grazie alle caratteristiche tecniche che semplificano il processo di lavorazione, il sistema di incollaggio BIESSE supera e migliora la tradizionale tecnologia laser, aprendo la strada ad una nuova soluzione di bordatura senza colla con bordi coestrusi. Questo sistema innovativo è soltanto una delle molteplici soluzioni offerte da BIESSE GROUP, leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di legno, vetro, pietra e materiali compositi.
 
REHAU ha invece illustrato le diverse tipologie di polimeri impiegati nella produzione di bordi e messo a confronto la tecnologia negli strati di fusione attraverso un’interessante analisi. Con un’ampia gamma capace di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di design e di lavorazione, REHAU è partner di riferimento nella fornitura di soluzioni di bordatura: in particolare, i bordi della linea RAUKANTEX pro, dotati di uno speciale strato funzionale polimerico in abbinamento cromatico sul lato visibile dello stesso, trovano un’ottimale lavorazione con la tecnologia AirForce di BIESSE, permettendo ottenere un’unione perfetta con effetto fuga zero. 

Nell’ultima parte del seminario, i partecipanti hanno assistito in prima persona a prove pratiche di lavorazione dei bordi REHAU su impianti BIESSE, osservando e toccando con mano la qualità del risultato ottenibile impiegando i migliori materiali polimerici e le più avanzate tecnologie di bordatura attualmente sul mercato: un’unione perfetta, nata da una partnership perfetta! 

REHAU su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui