Carrello 0
14 Cobalto: il relooking di un loft da 50 mq
CASE & INTERNI

14 Cobalto: il relooking di un loft da 50 mq

di Valentina Ieva

Un progetto a più mani firmato dai fratelli architetti Mauro e Matteo Soddu

04/07/2016 - Al primo piano di un edificio storico nel quartiere Castello di Cagliari nasce 14Cobalto, un progetto a più mani firmato dai fratelli architetti Mauro e Matteo Soddu. La loro ultima realizzazione è un loft di circa 50 mq, parzialmente soppalcato, destinato a brevi soggiorni e capace di accogliere fino a cinque ospiti. 

Nella sua originale conformazione l’appartamento mostrava una cucina di circa 11 mq e un bagno di 3,5 mq. In vista della nuova destinazione d'uso di 14 cobalto, i progettisti hanno trasformato la vecchia stanza cucina in un secondo bagno più ampio e ricavato un angolo cottura su misura nel sottoscala.

Il mobile cucina, soprannominato «l’astronave», in colorazione blu 'cobalto', appunto, come tutti gli arredi su misura inseriti, diventa un tutt’uno con la scala. L
a zona notte sul soppalco, l’unica parte sopravvissuta ai lavori e ora protetta da una balaustra in vetro.

Passione per gli arredi vintage, decor dal tema tropicale e coraggiose scelte cromatiche, rendono gli spazi bizzarri ma accoglienti, rispecchiando le diverse personalità dei progettisti e del committente. 

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati