Carrello 0
Al via gli Archiproducts Design Awards, ADA 2016
CONCORSI

Al via gli Archiproducts Design Awards, ADA 2016

I premi che celebrano le eccellenze del Design internazionale. Al centro la ‘Cultura del progetto’ e la sua relazione col mondo della produzione

14/07/2016 - È con grande entusiasmo che diamo il via alla prima edizione degli Archiproducts Design Awards (ADA 2016), i premi istituiti dal network di Archiproducts per riconoscere e celebrare le eccellenze del Design internazionale. 
 
Dopo 15 anni di costante censimento della migliore produzione internazionale, forti della costante e positiva collaborazione con oltre 3.500 aziende, e con la grande community di Architetti e Designer che ci segue da sempre, oggi vogliamo dedicare la nostra attenzione alla 'Cultura del progetto' e alla sua relazione con il mondo della produzione.
 
Amiamo indagare su come nascono le collaborazioni tra designer e aziende, storie di uomini e donne che fanno la storia inventando e producendo oggetti che hanno il potere di cambiare la vita delle persone, semplificare i gesti, aumentare il benessere.
 
'... Volete sapere chi sono i miei veri committenti? Sette miliardi e mezzo di persone, tutti gli abitanti della Terra', Enzo Mari
 
Ci sono imprese che sognano ancora e che credono nel valore del progetto: è per questo che nascono gli ADA, ed è con queste imprese che vogliamo condividere il futuro e diffondere in tutto il mondo il buon design, come segnale di innovazione e progresso.
 
Questa prima edizione coinvolgerà tutti i brand “member of Archiproducts”.
 
Il premio riconoscerà l’eccellenza del design attraverso 13 categorie - Furniture, Bathroom, Kitchen, Outdoor, Office, Contract, Lighting, Wellness, Decor, Finishings, Building, Envelope Building Construction Tech – per ciascuna delle quali saranno menzionati fino a 5 prodotti, che si aggiudicheranno il badge Best of Category 2016.
 
Tra questi verranno proclamati 3 prodotti Best of the Year 2016, che si aggiudicheranno fino a 10.000€ in servizi di Web Marketing sul network Archiproducts.
 
La selezione dei vincitori sarà a cura di una giuria composta dalla redazione di Archiproducts insieme ad una commissione di esperti, designer e giornalisti del settore, i cui nomi saranno svelati nelle prossime settimane.
 
Ogni brand potrà candidare fino a un massimo di 5 prodotti.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 5 settembre 2016.
Entro la metà di settembre saranno rese note le menzioni. Entro il 7 ottobre saranno proclamati i 3 vincitori.
 
Per maggiori informazioni sul premio:
awards.archiproducts.com 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati