Carrello 0
Atelier 2+1 progetta un laboratorio sperimentale per auto
ARCHITETTURA

Atelier 2+1 progetta un laboratorio sperimentale per auto

di Valentina Ieva

Si chiama Training Centre la nuova polarità di Carves, in Francia

17/08/2016 - Nella periferia di Carves, in Francia, lo studio di Parigi Atelier 2+1 ha realizzato un laboratorio sperimentale e uno showroom per l’industria automobilistica.

Il Training Centre si trova in una zona periurbana dall’identità incerta, pur rappresentando una nuova polarità al servizio di residenti e amministratori. Il progetto di un solo piano si inserisce in un sito di 13.000 mq. Lo showroom è il nucleo pulsante dell'edificio.
 
Dalla hall centrale, che sia affaccia su un grande patio con una copertura in metallo, si accede a laboratori, uffici dell’amministrazione e showroom. Sia negli interni sia all’esterno, l’architettura distingue nettamente le funzioni attraverso ingressi separati amministrative dalle officine, funzioni che hanno ingressi separati.
 
La sfida del progetto di Atelier 2 + 1 era quella di fornire luce naturale uniformemente a tutti gli ambienti e creare una rete di illuminazione generale, senza dimenticare particolari normative di sicurezza. I laboratori e gli uffici sono disposti per godere di luce naturale diretta.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui