Carrello 0
AZIENDE

Apre il nuovo showroom Caleffi EXPERIENCE Beijing

05/08/2016 - Il 29 maggio è stato inaugurato un nuovo showroom e training centre a Pechino, presso la nostra filiale storica. Un evento che è stato chiamato CALEFFI 1618: nel 2016 festeggiamo i nostri primi 18 anni in Cina (oltretutto 6 e 8 sono due numeri di buon auspicio nella cultura cinese!).

Presente sul mercato cinese da poco meno di 20 anni, Caleffi si è ben inserita quale produttore, totalmente Made in Italy, di componenti per impianti di riscaldamento e idrosanitari ad energie tradizionali e rinnovabili. Il target di riferimento dei prodotti Caleffi è la crescente classe media, quella che ama il prodotto di alta qualità, che dà valore all’italianità e alla cura dei dettagli, che riconosce e apprezza le eccellenze e la loro originarietà.

In un mercato in continua trasformazione, con esigenze sempre maggiori e una domanda qualificata in crescita, Caleffi ambisce a diventare azienda di riferimento nel settore HVAC, esportando la propria identità fatta di forza industriale, qualità produttiva e know-how tecnico.

In questo contesto, il solo ufficio di Pechino non è più sufficiente ad accogliere clienti e forza vendita. Per replicare il modello italiano in un Paese dai grandi numeri e dall’enorme potenzialità serve un investimento aggiuntivo che porti a maggiore visibilità e aumenti la percezione del brand. 

La nascita dello show e training room Caleffi Experience nell’headquarters italiano ha ispirato il team cinese nel ricreare in parallelo una realtà formativa a Pechino. L’ubicazione in una zona che vedrà un forte sviluppo sia residenziale sia commerciale nel breve periodo, la vicinanza con l’ufficio commerciale Caleffi, la disposizione su due piani che garantisce ampi spazi e un affaccio notevole sulla via principale sono le caratteristiche che hanno condotto alla scelta dell’insediamento. 

Gli impianti di climatizzazione funzionanti e installati visibilmente al primo piano sono stati progettati in Caleffi Italia dallo stesso ingegnere che si è occupato di quelli del CUBOROSSO e della prima sala Caleffi Experience. Le fonti di calore utilizzate sono: caldaia a condensazione, pompa di calore aria-acqua, pannello solare ed accumulo acqua sanitaria che permettono il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento sia a pavimento sia a soffitto sia a radiatori su una superficie di 300 mq distribuita su due piani. A questi impianti di base si affiancano l’uso dimostrativo dei fan-coil, la deumidificazione dell’aria e il relativo ricircolo, la produzione di acqua calda sanitaria con programma anti-legionella, la regolazione climatica e il controllo temperatura a onde-radio. 

L’intera rete impiantistica ha una funzione educativa: qui si possono tenere degli incontri formativi altamente tecnici e orientati al business, raggiungendo l’obiettivo di ricreare l’esperienza immersiva e dinamica nel mondo Caleffi, così come avviene alla casa madre.

Anche in Cina, dunque, la Caleffi Experience è diventata un posto reale dedicato ai clienti in visita (distributori, installatori, progettisti, termotecnici), agli agenti di vendita e ai rappresentanti locali. Lo spazio al primo piano può accogliere circa 30 persone che hanno l’opportunità di essere protagoniste dei nostri training coadiuvati da pannelli funzionanti, video, campioni sezionati, strumenti digitali quali schemi interattivi, dimensionatori, tabelle e diagrammi perdita di carico e tutto quanto è anche presente gratuitamente sul sito internet.

Riteniamo cruciale divenire riferimento per la cultura di settore anche in Cina, contribuendo fattivamente alla formazione dei singoli operatori.  Siamo certi che la strada tracciata possa essere ben percorsa e ampliata anche qui e consideriamo il nuovo showroom un ottimo punto di connessione con il passato e di rilancio per il futuro della Caleffi su questo territorio. 

Con questo progetto Caleffi dimostra di credere nel mercato cinese che si presta a essere formato sia tecnicamente sia in ottica di qualità di prodotto e di servizio, meglio se in un ambiente moderno ed esperienziale come il nuovo showroom Caleffi EXPERIENCE Beijing



 

CALEFFI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa