Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come funziona la detrazione 90% dell’assicurazione
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come funziona la detrazione 90% dell’assicurazione
AZIENDE

Da Ariston: Nuos, lo scaldacqua a pompa di calore

Utilizza il calore estratto dall'aria come fonte rinnovabile

Commenti 6062
11/08/2016 -  Nuos di Ariston è la gamma di scaldacqua a pompa di calore ecologica più ampia e completa del mercato, ad alto rendimento e risparmio energetico. Efficienti e capaci di scaldare una grande quantità di acqua utilizzando pochissima energia elettrica, gli scaldacqua Nuos assorbono il calore direttamente dall’aria esterna. Inoltre, la rumorosità è ridotta al minimo attraverso la Funzione SILENCE (Nuos Evo e Nuos Plus) o grazie all’ubicazione esterna del ventilatore (Nuos Split).
 
La gamma è disponibile sia in versione monoblocco che split (ovvero con unità esterna), installabile sia a parete che a pavimento e con capacità che va dagli 80 fino ai 300 litri. Nei nuovi edifici la gamma Nuos può anche essere utilizzata in alternativa al solare termico come fonte di energia rinnovabile per ottemperare alle normative legislative.
 
NUOS EVO MURALE E A BASAMENTO
Nuos Evo murale è disponibile nel modello monoblocco da 80-110 litri e in quello split (con unità esterna) da 80-110-150-200 litri.
Nuos Evo a basamento è disponibile nei modelli monoblocco da 200-250 litri, nel modello monoblocco 250 SYS integrabile con l’impianto solare termico, termo stufa o termocamino, e in quello Evo Split (con unità esterna) da 300 litri.
 
Tante funzioni per incontrare più esigenze
 Tra le funzioni disponibili:

PROGRAMMAZIONE è la funzione che permette di programmare orari e temperatura dell’acqua a proprio piacimento. L’apparecchio raggiungerà la temperatura prescelta nell’orario preferito (si possono programmare fino a due orari): il processo darà priorità al riscaldamento tramite pompa di calore e, solo se necessario, verrà supportato dalle resistenze elettriche.
GREEN è la funzione che massimizza il risparmio energetico facendo lavorare la macchina esclusivamente in pompa di calore, riscaldando l’acqua sanitaria fino a 62 °C.
BOOST, una volta attivata, è la funzione che permette alla macchina di lavorare contemporaneamente in pompa di calore e resistenza elettrica riducendo al minimo il tempo di riscaldamento dell’acqua. Superata la temperatura massima di funzionamento della pompa di calore, la resistenza elettrica continua a riscaldare fino alla temperatura di set-point dell’acqua.
AUTO è la funzione che permette il miglior compromesso fra comfort e risparmio, ottimizzando la logica di attivazione in pompa di calore e resistenza.
ANTILEGIONELLA è la modalità che prevede cicli automatici di disinfezione. Con cadenza mensile, la macchina avvia un controllo e, se necessario, riscalda l'acqua sanitaria fino a 65°C, mantenendola a tale temperatura fino a distruggere l'eventuale proliferazione batterica nel serbatoio. 

Continua a leggere...

 

ARISTON THERMO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui