Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
NORMATIVA Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
AZIENDE

Le porte blindate a due ante di Alias salgono di classe

Commenti 1440
25/08/2016 - Alias, il produttore che più di ogni altro ha imposto superiori standard di design, prestazioni e tecnologia all’intero settore delle porte di ingresso antieffrazione, annuncia che l’intera gamma delle porte blindate a doppio battente passa dalla classe RC2 alla classe RC3 di resistenza all’effrazione secondo la norma europea EN 1627. Da sempre l’azienda ha deciso di immettere sul mercato porte a un’anta almeno in classe 3.

Questo, d’ora in poi, sarà il livello minimo di resistenza all’effrazione anche delle porte a due ante. Naturalmente, sempre attestato da certificazione di noti Laboratori di prova, come, in questo caso, il CSI Spa, società del Gruppo IMQ-Istituto Italiano del Marchio di Qualità. La ragione dell’innalzamento della classe di resistenza sta nell’esigenza di assicurare una maggiore protezione agli utenti finali e ai loro beni a fronte di una crescita degli attacchi criminali. Che esista un’emergenza criminalità non lo testimoniano solo le cronache dei giornali ma anche le statistiche ufficiali. Nell’ultimo decennio, in Italia, i reati di furti nelle abitazioni sono quasi raddoppiati rispetto a 10 anni fa: + 94% dal 2005 al 2015 secondo i dati del Ministero dell’Interno. Un dato che è purtroppo in linea con quanto sta succedendo nei principali paesi europei.

“Crediamo che– afferma Dario Vaccari, presidente di Alias Porte Blindate srl – che la nostra decisione di produrre porte di ingresso almeno in classe RC3 sia più che doverosa, imposta dall’esigenza di meglio proteggere le famiglie e le abitazioni da una criminalità che non dà requie”.

E’ notorio, spiegano i tecnici dell’Azienda piacentina, che le così diffuse porte in classe RC2 offrono requisiti di sicurezza standard. Inoltre le porte a due ante sono particolarmente diffuse in residenze private come le ville familiari che sono particolarmente prese di mira dagli attacchi di criminali sempre più esperti. Da qui la decisione di Alias PorteBlindate di innalzare il livello di resistenza all’effrazione del proprio parco di porte a due ante, ivi compresa la porta blindata rasomuro Wing Wall, completamente complanare alla parete interna.
Una decisione che, se rafforza la sicurezza, naturalmente rispetta l’eccellenza estetica che da sempre contrassegna tutti i prodotti di Alias srl.
 

Alias su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui