Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Serramenti Agostini Group per una charming house di Silea

Agostini Group ha realizzato i serramenti in pvc per un prestigioso Bed & Breakfast situato nel parco del fiume Sile nelle vicinanze di Treviso

Commenti 1661
26/08/2016 - Il Sile, ovvero il “fiume del silenzio”. Dal latino Silis, qui silet. E SiIea è un piccolo e tranquillo paese all’interno del parco del fiume Sile nella provincia che viene definita la Marca gioiosa et amorosa ricca di acque, canali, placidi fiumi, fresche risorgive. A Silea c’è una Casa molto particolare, che va oltre il semplice edificio e che assume connotazioni sentimentali, relazionali e spirituali. Il termine "casa" si lega ad un contesto a cui si appartiene, un posto del cuore, il luogo simbolico e reale del rifugio e della sicurezza, della intimità e della tranquillità. Ed è ciò che offre “A Casa di Delia”, splendido e intimo luogo di charme a Sant’Elena di Silea, poco lontano dal centro di Treviso, un bed & breakfast semplice ma adorabile dove il tempo trascorre piacevolmente e dove l’ospitalità abita da sempre.

Qui l’operato di Claudio Scomparin (Geo Idee di Silea) ha condotto alla realizzazione di una struttura ricettiva caratterizzata da un’atmosfera calda e solare, un bed & breakfast con l’eleganza di una dimora di charme e con una pace d’altri tempi. E, tutt’attorno, la natura si riflette nell’ampio parco della casa e nel gelso centenario posto a fare da guardiano. Un gelso pianta che ricorda un’intensa e tragica storia d’amore, quella fra i mitici amanti babilonesi Piramo e Tisbe. Le tre sole suite del bed & breakfast “A Casa di Delia” sono arredate con un tocco di ricercata eleganza e regalano un riposo esclusivo di grande comfort a cui i serramenti in pvc offrono funzionalità, bellezza e praticità di manutenzione.

A disposizione degli ospiti c’è un’ampia area living, uno spazio luminoso che conduce direttamente al giardino grazie alle ampie pareti vetrate ottenute da serramenti alzanti scorrevoli di ampie dimensioni che affacciano sul parco e su una piscina di 12 metri. I serramenti sono alzanti scorrevoli serie Infinity di Agostini Group.

Una Charming House in cui il sapiente utilizzo di serramenti Agostini Group dalle linee classiche e dal colore che richiama le tradizionali case di campagna trovano perfetta integrazione nel contesto architettonico ed risultano nel contempo estremamente funzionali. Il pvc è stato scelto in funzione delle sue caratteristiche di materiale funzionale per una struttura ricettiva e che offre ottime prestazioni termiche e acustiche, unite ad una manutenzione semplice. I serramenti di Agostini Group sono stati scelti perché offrono inoltre, prestazioni eccellenti che conducono al risparmio energetico, unite a bellezza estetica, cura del dettaglio e qualità di realizzazione.
 
Tecnicamente parlando
Agostini Group ha realizzato serramenti in pvc per finestre e porte-finestre a battente ad una o più ante apribili della serie Streamline Step con sistema di tenuta a due guarnizioni e telaio con sezione di 76 mm con piano inclinato per una migliore pulizia e l’evacuazione dell'acqua. L’anta prevede 5 camere con sezione complessiva di 76 mm e forma squadrata a gradino rispetto il telaio. La trasmittanza termica di questo sistema è Uf=1,3 W/m²K e Uw sino a 0.86 W/m²K (con triplo vetro).

La serie Infinity è caratterizzata da scorrevoli alzanti ideali per le grandi vetrate apribili. Il meccanismo “alza e scorri” garantisce l’apertura scorrevole e la tenuta del serramento su superfici molto ampie con ante di peso elevato, realizzabile anche con serratura e maniglia passante.

L’ampiezza delle parti vetrate garantisce eleganza e maggiore luminosità degli ambienti. Per questo motivo lo scorrevole alzante è il serramento maggiormente utilizzato nelle realizzazioni più esclusive. L’apertura a scorrere su binari permette di sfruttare pienamente la superficie della stanza. Per particolari esigenze il serramento può scomparire all’interno del muro garantendo una luce passaggio del 100%.

Breve Identikit del progetto
Luogo: Silea, in Provincia di Treviso nel parco del fiume Sile
Tipo di edificio: Villa - Charming House
Destinazione d’uso: bed and breakfast http://www.acasadidelia.it/
Studio progettazione: Geo Idee di Claudio Scomparin, Silea, Treviso.
Serramenti: Agostini Group
Materiale serramenti: Pvc - Serie StreamLine Step a 5 camere con valore di trasmittanza termica Uf = 1.30 W/m²K e un Uw sino a 0.86 W/m²K
Finitura: Bianco Venato
Tipologie: finestre, portefinestre, portoncini d’ingresso, scorrevoli alzanti Infinity

Agostinigroup su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui