Carrello 0
AZIENDE

ALPAC: importante appuntamento del Greener Tour a Vicenza

Domani 23 settembre esclusivo incontro sui temi della salubrità, comfort e risparmio energetico

22/09/2016 - “Salubrità, Comfort, Risparmio energetico” è il titolo del seminario tecnico in programma il prossimo 23 settembre all’Hotel Viest di Vicenza (programma).

ALPAC 
porterà proprio sul suo territorio un diverso e innovativo approccio al sistema finestra, partendo dalla salubrità indoor. Tema particolarmente attuale e sensibile, poiché, se la progettazione di performance termiche importanti inizia a essere una pratica diffusa, non sempre equivale al reale funzionamento dell’edificio e al controllo della qualità dell’aria negli ambienti confinati. Oggi la salubrità indoor è un importante parametro di benessere che include importanti componenti da tenere in considerazione, quali la radiazione termica e quella luminosa.

Tappa del calendario autunnale del Greener Tour di Alpac Academy, è organizzato esclusivamente da Alpac in partnership con Saint-Gobain-Gyproc e Model System Italia,  in collaborazione con CasaClima Network e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza e della Fondazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza.

Come per ogni attività formativa, ALPAC riserverà ai partecipanti un aggiornamento qualificato, focalizzandosi sulle soluzioni più avanzate e sulle normative e situazioni più recenti in tema di risparmio energetico e di isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario della finestra (muro-contro telaio), dove l’azienda vanta know-how e competenza ai massimi livelli. In particolare, sarà presa in esame la Ventilazione Meccanica Controllata, con la presentazione dell’innovativo sistema INGENIUS VMC che aggiunge alle prestazioni isolanti performance innovative per garantire il migliore comfort abitativo.

Interverranno sui diversi temi, l’arch. Gaia Bollini di CasaClima Network Vicenza-Bassano, Carlo Masenello di Alpac, l’ing. Luca Cappellini di Saint-Gobain Gyproc e l’ing. Angelo Peruzza di Model System Italia.

Gli incontri proposti dal Greener Tour di Alpac Academy, appena ripartito con il programma di appuntamenti autunnali, si confermano essere fonte di stimoli e di nuove conoscenze, oltre a piattaforme utili di confronto e scambio d’informazioni per progettisti, architetti, ingegneri e geometri cui è riservata l’opportunità di accrescere la propria professionalità ed essere aggiornati e allineati alle moderne richieste dell’edilizia sostenibile.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, riconosciuti quattro Crediti Formativi Professionali per Architetti di qualsiasi ordine provinciale.
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)