Carrello 0
AZIENDE

Brianza Plastica in tour con i workshop 'Sistemidifacciata' 2016

Il ciclo di workshop farà tappa a Milano il 20 settembre con un doppio appuntamento

16/09/2016 - “Sistemidifacciata: involucro efficiente e di design” è un tour di workshop tecnico-applicativi dedicati al sistema di facciata ventilata quale modalità altamente efficace ed esteticamente versatile per la riqualificazione prestazionale degli edifici e la realizzazione di involucri abitativi energeticamente efficienti e altamente confortevoli.

Gli incontri, a carattere tecnico-applicativo, sono mirati ad approfondire l’argomento sotto molteplici aspetti: caratteristiche e strati funzionali del sistema, requisiti e prestazioni, tipologie di utilizzo, aspetti normativi, flessibilità compositiva e collegamento tra involucro opaco e trasparente.

Nel corso della tappa che si svolgerà a MILANO il prossimo 20 Settembre presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione 91 – Milano (MI), nella formula del doppio appuntamento, interverrà, fra gli altri, l’Ing. Salvalai del Politecnico di Milano per illustrare in anteprima i risultati della ricerca sull’apporto della ventilazione alle prestazioni di isolamento termico dell’involucro.

Peculiarità di questo tour di eventi è la partnership fra le aziende promotrici: l’obiettivo comune e condiviso è quello di offrire al mercato soluzioni sinergiche, altamente performanti e complete, per realizzare involucri energeticamente efficienti, dove nessun dettaglio è lasciato al caso, proprio perché tutto parte da esperienze cantieristiche già testate in partnership.

Il sistema per facciate ventilate ISOTEC PARETE messo a punto da Brianza Plastica offre una soluzione per l’isolamento e ventilazione dell’involucro, finalizzata al massimo risparmio energetico e comfort abitativo e compatibile con tutte le tipologie di rivestimento.
Il workshop sarà occasione per presentare anche le nuove prestazioni di isolamento termico raggiunte dai pannelli della famiglia ISOTEC che da oggi vantano una Conduttività termica dichiarata λD di 0,022 W/mK, ponendosi all’avanguardia nel settore.

I relatori delle aziende partner del progetto illustreranno le soluzioni di rivestimento ottimizzate per il sistema di facciata ventilata: EmilCeramica presenterà i vantaggi dei rivestimenti in grès porcellanato, compatti e resistenti, VMZINC illustrerà le caratteristiche di adattabilità e funzionalità delle doghe metalliche in zinco titanio, infine CEMTECH offrirà l’opportunità di conoscere le proprietà dei pannelli alleggeriti e fibrorinforzati in cemento portland, per soluzioni di rivestimento leggere, flessibili e altamente creative. Infine la presentazione del monoblocco di MIMIK costituito da un cassonetto con controtelaio integrato focalizzerà l’attenzione del pubblico sull’importanza di un collegamento efficace fra la parete opaca e il foro finestra.

Di grande impatto tecnico e didattico, anche a Milano sarà presente l’installazione dell’”Involucro efficiente”, una vera e propria casetta realizzata con i sistemi descritti, grazie alle quale i partecipanti potranno avere percezione diretta e immediata dei materiali, dei particolari costruttivi e degli accorgimenti di posa nei nodi critici.

Vi aspettiamo per la terza tappa del tour SISTEMIDIFACCIATA 2016 a Milano presso l’Enterprise Hotel, Corso Sempione 91 – Milano il prossimo 20 settembre.

Date le numerosissime richieste pervenute, l’appuntamento raddoppia: sarà possibile iscriversi per l’evento della mattina ore 9.00-13.00 o del pomeriggio ore 15.00-19.00.

Concluderanno il tour 2016 le prossime tappe:
• CUNEO - 27 ottobre 2016
• PADOVA - 17 novembre 2016


Tutti i dettagli, il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.sistemidifacciata.it
 
BRIANZA PLASTICA su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati