Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Clivet, innovazione tecnologica made in Italy per ogni tipologia impiantistica

Commenti 2014
13/09/2016 - Oltre 25 anni di attività alla continua ricerca dell’innovazione nello sviluppo di sistemi specializzati per ogni destinazione d’uso hanno portato Clivet, fondata a Feltre (BL) nel 1989, ad affermarsi come realtà di riferimento nel settore della climatizzazione.

Clivet, ha infatti sviluppato la propria proposta per il comfort sostenibile e il benessere dell’individuo e dell’ambiente progettando e realizzando sistemi di climatizzazione e trattamento aria ad alta efficienza specializzati per ogni destinazione d’uso in ambito residenziale, terziario e industriale. Qualità dell’aria mediante ventilazione meccanica controllata e sistemi integrati multifunzione per la semplificazione dell’impianto sono i valori guida del continuo sviluppo tecnologico che da sempre contraddistingue il marchio Clivet.

La ricerca di un sempre più efficiente isolamento termico degli involucri edilizi rende oggi fondamentale l'ottenimento di una elevata qualità dell'aria per impedire il rischio di stagnazione di fattori inquinanti. Il sistema Clivet di VMC, ventilazione meccanica controllata con filtro elettrostatico, consente di eliminare elementi nocivi, inquinanti interni (come fumo, polvere, CO2) ed esterni (come polline, PM10, virus e batteri). Inoltre, l’esclusiva soluzione di recupero termodinamico sviluppata da Clivet, che utilizza tutto l’anno la tecnologia della pompa di calore per il recupero dell'energia termica e frigorifera dell'aria in espulsione, garantisce innumerevoli vantaggi, riducendo i costi grazie alla generazione di un primo gradino di potenza che nelle stagioni intermedie soddisfa completamente i carichi richiesti.

Le soluzioni Clivet racchiudono in un unico e compatto sistema tutte le componenti e le funzionalità: riscaldamento, raffrescamento, rinnovo e purificazione dell'aria, produzione di acqua calda sanitaria, semplificando progettazione, installazione e manutenzione.
Inoltre, per rispondere sempre meglio alle specifiche esigenze di comfort residenziale, Clivet ha creato una nuova divisione di professionisti specializzati ispirati dai principi insiti nell’acronimo LIVE, Life Innovation Vision Energy.  

Nel 2016 Clivet ha stretto una strategica alleanza industriale con Midea, colosso mondiale nel mercato HVAC e dell’elettronica di consumo, con l’obiettivo comune di integrare gamme di prodotti, tecnologie e diverse organizzazioni distributive e ottenere importanti sinergie industriali, rinnovando così ulteriormente il proprio tradizionale impegno nel continuo sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative.

Grazie all’alleanza con Midea, entrano ora a far parte della proposta Clivet anche i sistemi VRF, che portano l’azienda ad offrire così una gamma estremamente completa di prodotti e sistemi ideali per ogni esigenza, sia in campo residenziale, che nel terziario e nell’industria, mantenendo la produzione in Italia nei 50.000 m2 di stabilimenti a Feltre, Belluno. 


Clivet su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui