Carrello 0
Verso la conclusione Urban-Promogiovani8 Award
CONCORSI

Verso la conclusione Urban-Promogiovani8 Award

di Cecilia Di Marzo

I concorrenti dovranno presentare il materiale richiesto entro il 30 settembre 2016

12/09/2016 - L'Urban-Promogiovani Award - VIII edizione del concorso promosso all'interno di Urbanpromo, l'evento di marketing urbano e territoriale organizzato dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit, entra nella fase conclusiva. I concorrenti dovranno, infatti, presentare il materiale richiesto entro il 30 settembre 2016.

Per partecipare a Urban-promogiovani8 gli studenti sono chiamati a presentare una proposta progettuale innovativa dedicata alla rigenerazione urbana di un'area esistente con particolare attenzione al suo rapporto con il contesto urbano e ambientale.

La proposta dovrà essere relazionata ad alcuni dei temi guida dell'edizione 2016 di Urbanpromo: trasformazione urbana, marketing urbano, smart city, energia sostenibile, social housing.

La qualità delle proposte progettuali degli studenti sarà accreditata dai loro docenti. I progetti e i nomi dei loro autori saranno pubblicati nella Gallery multimediale di Urbanpromo 2016 e fatti conoscere in tutto il mondo anche attraverso i media partner. I progetti in concorso saranno valutati e premiati da una giuria internazionale di esperti e votati dagli appassionati ai temi della riqualificazione urbana che visiteranno il sito web di Urbanpromo.

I progetti in gara saranno esposti nella gallery online del sito web di Urbanpromo a partire dal 3 ottobre, e potranno essere votati fino al 31 ottobre. Saranno premiati nel corso di Urbanpromo i due progetti più votati dai visitatori del sito e altri due scelti dalla giuria internazionale, composta da esperti di pianificazione e progettazione urbana.

Per il secondo anno consecutivo inoltre Urban-promogiovani si pregia di un Premio speciale sponsorizzato dalla Camera di Commercio di Genova. Il premio sarà destinato ai sei migliori progetti che avranno ad oggetto la riqualificazione di aree urbane con specifica attenzione ai temi del commercio, turismo e cultura. I progetti saranno valutati da una Giuria di esperti.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa