Carrello 0
Arriva a Vicenza il Festival dell’Edilizia Leggera
AZIENDE

Arriva a Vicenza il Festival dell’Edilizia Leggera

Dall’11 al 13 novembre 2016 alla Fiera di Vicenza

28/10/2016 - La grande festa itinerante, dedicata al mondo della decorazione, del risparmio energetico, del colore, del secco e del restauro, farà tappa alla Fiera di Vicenza per la sua terza edizione, dall’11 al 13 novembre 2016.

FEL: la festa, oltre alla fiera
Il FEL, acronimo di Festival Edilizia Leggera, è un appuntamento immancabile per tutta la filiera dell’edilizia leggera, un’occasione unica per dialogare direttamente sia con i distributori che con i consumatori finali e gli applicatori, nonché con geometri, architetti, designer e tutti i professionisti del settore. Al FEL espongono le principali aziende produttrici nazionali ed internazionali, in un clima all’insegna della comunicazione conviviale: non solo una fiera, ma anche una festa!

Oltre agli spazi commerciali, dedicati alle aziende, il Festival offre anche numerosi intrattenimenti legati al mondo del colore e momenti di attività formative e informative: conferenze, convegni, dimostrazioni applicative e tanti altri eventi dedicati ai professionisti del settore.
Da non perdere il sabato sera del FEL: sull’area spettacoli gruppi di artisti di fama nazionale si esibiranno in svariate discipline per intrattenere il pubblico di visitatori con una scaletta di eventi coloratissimi fino a tarda sera.

La storia del FEL
Il progetto FEL è nato in maniera spontanea, per rispondere alle esigenze del mercato in un periodo stagnante dell’economia nazionale. L’edizione lancio nel 2014 a Malpensafiere (VA) ha riscosso un grande successo, tanto da spingere gli organizzatori ad ingrandirsi e coinvolgere sempre più aziende: nel 2015, infatti, l’edizione partenopea presso la Mostra d’Oltremare ha visto raddoppiare il numero degli espositori e quadruplicare il numero dei visitatori.

Oggi il FEL è una realtà consolidata per le aziende del settore e rappresenta uno degli eventi più importanti per il mondo delle finiture in Italia. Ogni edizione il Festival si sposta in una differente regione d’Italia, mantenendo la formula della festa accostata agli spazi commerciali e alle attività formative. Il mix si è dimostrato vincente perché ha saputo attrarre in maniera efficace aziende, imprese, distributori professionali e applicatori/tecnici.

Che cosa ci sarà al FEL 2016 di Vicenza
L’edizione 2016, che si terrà alla Fiera di Vicenza dall’11 al 13 novembre, si preannuncia ricca di novità. Oltre agli spazi commerciali, riservati alle aziende, i produttori potranno usufruire anche delle isole applicative dedicate alla dimostrazione di utilizzo dei propri prodotti. Un’area a parte sarà, invece, riservata all’Accademia FEL, che organizza corsi di formazione dedicati agli artigiani: qui i visitatori potranno assistere a dimostrazioni ed esempi delle principali tecniche applicative. I momenti di formazione continuano poi nelle sale convegni, dove aziende ed esperti del settore si alterneranno in un fitto programma di conferenze ed interventi accreditati dagli ordini di settore.

E per rendere il tutto un po’ più leggero, tante attività di intrattenimento per tutti: una galleria artistica con i migliori artisti di strada legati al mondo del colore, un’area spettacoli, una zona dedicata allo streetfood con le migliori specialità locali e, infine, un padiglione emozionale dedicato a MissioneColore, il progetto umanitario sostenuto da FEL.


 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
)