Carrello 0
AZIENDE

Bernardelli Group presenta WATERSAVE System

Con WATERSAVE System e le pavimentazioni drenanti, fino al 50% di recupero acqua

18/10/2016 - Il costante impegno di Bernardelli Group nello sviluppo di soluzioni innovative ed ecosostenibili ha portato alla nascita di WATERSAVE System, il nuovo sistema di recupero che permette di riutilizzare fino al 50% delle acque piovane per l’irrigazione del verde, gli scarichi igienici e tutti quegli usi consentiti dalla normativa vigente. Il sistema limita l’impoverimento delle falde e permette di utilizzare una risorsa idrica alternativa, risparmiando un bene prezioso come l’acqua, con vantaggi per l’ambiente e anche economici.

 WATERSAVE System è composto da un sistema impiantistico costituito da una vasca di accumulo (da 1000 litri fino a 9000 litri), pompa di ricircolo, pozzetto per filtraggio, tubazioni e una pavimentazione drenante realizzata con calcestruzzo CLSDreno, posato su uno stabilizzato compattante Stabidecor.  

CLSDreno, il calcestruzzo drenante con il quale realizzare le pavimentazioni che permettono il recupero dell’acqua, grazie al suo innovativo mix design, coniuga un’elevata capacità drenante, per effetto della percentuale di vuoti presenti nella miscela, a un aspetto estetico altamente performante. Infatti viene proposto in ben sette colorazioni – grigio, bianco, arancio, rosso, giallo, verde, tabacco-con aggregati di ridotta granulometria. 

CLSDreno può essere utilizzato come pavimentazione finita, oppure rivestito con la pavimentazione decorativa e drenante continua Decorstone, la pavimentazione in resina e pietra naturale proposta in svariate soluzioni cromatiche con le novità dei Metallizzati, nella palette Oro, Argento e Bronzo e i Colorati che comprendono una gamma che spazia da proposte dai toni più caldi, come il giallo, l’arancio e due nuances di rossi, a quelle più fredde nelle varie tonalità dei blu e dei verdi. Le due nuove gamme colore ampliano la collezione Decorstone, in aggiunta alla serie i Naturali, realizzata con graniglie in marmo e pietra naturale come il Bianco Carrara, l’Occhialino, il Nero Ebano, il Rosso Verona, il Verde Alpi, il Giallo Siena e il Grigio Ghedi, oltre alla miscela costituita da aggregati in Vetro. 
 
Bernardelli Group su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati