Carrello 0
AZIENDE

Betafence per la protezione della piscina di un centro sportivo & wellness

Il progetto di rinnovo con delimitazione perimetrale Decofor® Arco

03/10/2016 - Un luogo di incontro tra natura, sport, benessere e divertimento: a pochi metri dal casello autostradale di San Stino di Livenza, si trova Parco Livenza, una struttura immersa nel verde della rigogliosa campagna Veneta.
 
Dotato di centro natatorio interno ed esterno con solarium, campi da beach volley da calcetto e da tennis, una palestra, minigolf, parco giochi, sale conferenze e zone attrezzate aviosuperficie, il Parco Livenza necessitava di una nuova recinzione a delimitazione della piscina, nell’area di accesso: la committenza aveva espresso l’esigenza di dotare l’area di un sistema in grado di coniugare un buon livello di sicurezza con un’estetica di pregio. Biglietto da visita di una struttura che ricerca un’immagine di classe, l’ingresso svolge una funzione rappresentativa estremamente importante.
 
Betafence propone un’ampia gamma di recinzioni indicate per le applicazioni in cui la componente estetica ha molta rilevanza.
 
Tra le soluzioni proposte da Betafence, è stato scelto il sistema di recinzione Decofor® Arco, un sistema che coniuga design elegante e robustezza e che costituisce un vero e proprio elemento di arredo esterno. Bello e decorativo, assicura un buon livello di protezione e un’elevata durata nel tempo.
 
Decofor® Arco si connota per l’esclusiva sommità curva ad arco ed il motivo ornamentale con cui è lavorata la sommità. Capace di rispondere al meglio ai requisiti funzionali di delimitazione e protezione per le persone e le cose, al contempo valorizza l’immobile e ha un impatto non invasivo, integrandosi con altri materiali presenti nel contesto architettonico e in coerenza con l’ambiente naturale.
 
Per Parco Livenza sono stati installati pannelli Decofor® Arco e cancello abbinato della stessa tipologia.
 
Il complesso potrà così contare su un sistema che rimarrà inalterato nel tempo dal punto di vista estetico e prestazionale: infatti, grazie al materiale con cui è costruito, l’acciaio zincato, e grazie agli speciali trattamenti protettivi a cui è sottoposto, Decofor® Arco, come tutte le recinzioni Betafence, si caratterizza per un’elevata resistenza alla corrosione, che lo rende idoneo all’impiego in qualunque area geografica e in diversi ambienti, anche i più aggressivi.
 
Pannello Decofor® Arco
Caratterizzato da lunghezza massima di 2015 mm e altezza massima al centro 148,60 cm, Decofor® Arco presenta una struttura articolata in grado di conferire al sistema un’elevata rigidità: il pannello è costituito, infatti, da robusti fili elettrosaldati (con doppio filo orizzontale da 8 mm e verticale da 6 mm) a maglie rettangolari (200x65 mm) abbinati a pali a sezione quadrata in lamiera di acciaio zincata (con sezione 60 x 60 x 1,50 mm dotati di cappuccio provvisto di sfera metallica ornamentale), saldati con sicuri collari di fissaggio. Facile da installare.
 
Cancello Decofor®
Il panello di recinzione Decofor® Arco si abbina perfettamente ai cancelli Decofor® Arco. Disponibili nella versione pedonale, con serratura elettrica e carraio, predisposto per la motorizzazione, i cancelli Decofor® Arco sono ideali per tutte le applicazioni di edilizia residenziale, pubblica e nell‘ambito dell‘impiantistica sportiva di pregio.
Caratterizzati da un riquadro tubolare rettangolare 60x40x2 mm e cerniere regolabili che permettono di ottenere l’apertura delle ante fino a 180°, i cancelli presentano un sistema di pali (con sezione 80x80x3 mm pedonale, 100x100x3 mmm carraio) estremamente resistenti e robusti. Il sistema completo è disponibile nel colore nero della gamma RAL o in altri colori su richiesta.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati