Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
IMPIANTI Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
AZIENDE

Ruredil a SAIE 2016

Commenti 1398
Ruregold
Applicazione Ruregold XR
Ruregold XP
Ruregold XR

20/10/2016 - Ruredil conferma il suo ruolo da protagonista nel settore del rinforzo antisismico con la partecipazione, con i propri prodotti, nell’area dimostrativa dedicata all’Ingegneria Sismica - organizzata dall’associazione ISI - e al Rinforzo strutturale – organizzata dall’Università di Bologna, all’interno dell’edizione 2016 del SAIE.

La manifestazione, dedicata all’edilizia e all’architettura, ospita l’eccellenza del know how italiano in tema di progettazione, costruzione e gestione di interventi di mitigazione e di riqualificazione sismica.

SAIE in collaborazione con CIRI – Università di Bologna ha organizzato, all’interno del Padiglione 25, un’area dedicata al rinforzo strutturale, nella quale aziende leader nel settore, con il proprio personale tecnico, illustreranno le modalità di applicazioni di questi materiali su muratura e calcestruzzo armato.

Ruredil, invitata a partecipare dall’Università di Bologna, presenterà agli addetti al settore la propria linee di prodotto RUREGOLD (PBO-FRCM) che utilizza una matrice inorganica stabilizzata, costituita da un legante idraulico pozzolanico e rete in fibra di PBO (poliparafenilenbenzobisoxazolo).

Inoltre oggi, giovedì 20 ottobre, alle 14:30 in sala Bolero, il Dr. Giovanni Mantegazza, Direttore Tecnico Ruredil, interverrà all’interno del seminario dedicato agli aspetti salienti delle Linee Guida sui compositi fibrorinforzati, presentando una serie di casi studio legati agli ultimi tre terremoti che hanno colpito l’Italia, mettendo in evidenza come l’intervento preventivo, con i prodotti sviluppati da Ruredil, abbiano permesso evitare crolli e di mantenere la stabilità degli edifici durante le scosse.

Fino al 22 – Esposizione esempi di rinforzi su mock-up di struttura in calcestruzzo.
Dimostrazioni applicazione
20/10 Dalle 12:30 alle 13:10
21/10 Dalle 13:30 alle 14:10

Seminario tecnico: Il rinforzo strutturale delle costruzioni esistenti con materiali compositi: tecnologie, qualificazione, controllo
20/10 – Dalle 14:30 alle 17:30 – Sala Bolero Centro Servizi Blocco B.

RUREDIL su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui