Carrello 0
AZIENDE

Wierer: Coppo di Grecia Elegance

La tegola minerale Wierer che unisce sapientemente la bellezza di un coppo antico a nuove funzionalità

05/10/2016 - La scelta di un particolare tipo di coppo definisce non solo l’estetica della copertura, ma lo stile di un’abitazione. Scegliendo Coppo di Grecia Elegance di Wierer, la copertura esprime il calore tipico delle case antiche, assicurando al tempo stesso il massimo dell’efficienza in termini di resistenza alle intemperie e di durabilità nel tempo. Coppo di Grecia Elegance coniuga intelligentemente estetica e funzionalità, per soddisfare così anche le richieste dei committenti più esigenti. Ha tutto il calore delle cose antiche ma ha nel cuore l’innovazione, frutto delle più recenti ricerche, che lo rendono resistente alle intemperie e durevole come nessun altro, mantenendo la sua raffinata eleganza. Il mondo del restauro ha trovato la sua ‘perla’.

Design italiano
Le tegole Wierer nascono da una profonda conoscenza dei tanti e diversi tetti italiani, con le loro onde, più o meno accentuate, che creano giochi di chiaroscuro e coi colori presi a prestito dalle calde nuances delle terre: dai toni brillanti del cotto ai grigio-bruni tipici dei tetti antichi. Coppo di Grecia Elegance è caratterizzato da un'onda molto marcata e da colori dai toni caldi, dal tipico richiamo mediterraneo, come le nuances delle terre di Siena, da quella naturale a quella bruciata, e dei toni più vivi del cotto e dei grigio-bruni, colori altamente persistenti, resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Grazie alla sua bellezza classica e raffinata, è adatto per prestigiosi interventi di restauro e conservazione.

Le materie prime naturali
Coppo di Grecia Elegance è una tegola minerale costituita da materie prime naturali, colorata in pasta con ossidi di ferro e formata a temperatura ambiente. Senza l’impiego di forni di cottura non c’è consumo di energia e dispersione di fumi e gas in atmosfera. L’impiego di materiali inerti rende la tegola un prodotto riciclabile al 100%. La sua durabilità è pari a quella dell’edificio su cui viene impiegata, a tutto vantaggio del rispetto delle risorse. L’impiego di materiali naturali, inoltre, rende la tegola un prodotto riciclabile al 100%, reimpiegabile in altre produzioni e manufatti.

La tecnologia Multilayer, esclusiva Wierer
Coppo di Grecia Elegance viene realizzato con una tecnologia che procede ‘per strati’. La tegola è costituita infatti da: 1. UN NUCLEO COMPATTO Come ogni tegola Wierer, anche Coppo di Grecia Elegance nasce con un nucleo robusto e compatto fatto di sabbia, cemento, acqua e pigmenti che vengono accuratamente miscelati e poi presso-estrusi. Così coeso e massiccio non teme carichi di rottura, né acqua, neve, gelo o grandine. 2. UNO STRATO RESISTENTE Una miscela fine di minerali durevoli, sabbia fine e ossidi di ferro, applicata con un innovativo processo di co-estrusione, salda intimamente questo strato al corpo della tegola creando un tutt’uno impenetrabile. Sempre in questa fase del processo produttivo la tegola si arricchisce di suggestive striature antichizzate che la rendono unica e inimitabile. 3. UNA SUPERFICIE EVOLUTA Un terzo strato, satinato al tatto e alla vista, crea un’ulteriore protezione dagli effetti del tempo e dagli agenti atmosferici.

La costante ricerca
La costante ricerca, condotta presso i Centri di Ricerca e Sviluppo situati in Italia e in Europa, consente di offrire al mercato la nuova superficie Elegance.

Le performance
Coppo di Grecia Elegance possiede un’elevata resistenza meccanica ai carichi statici, come la neve, e ai carichi dinamici, come la grandine; è perfettamente impermeabile, infatti l’impasto delle tegole costituisce una massa quasi priva di vuoti, rendendo il prodotto impermeabile; ha un’assorbenza d’acqua inferiore al 3% e quindi non è soggetto a fenomeni di gelività. La posa è estremamente facile, grazie alle sue dimensioni costanti e agli incastri predisposti.

Coppo di Grecia Elegance è garantito 30 anni
Ogni nuovo modello di tegola, come Elegance, è soggetto a periodiche prove di laboratorio e rigorosi test: shock termici, da urto, da carico, da calpestio, resistenza alla pioggia e al vento e sottoposto a innumerevoli cicli di gelo e disgelo per verificarne l’affidabilità anche nelle condizioni climatiche più estreme. Coppo di Grecia Elegance si combina efficacemente con tutti gli elementi del Sistema Tetto Wierer, per assicurare il massimo comfort abitativo e il risparmio energetico. Ai 30 anni di garanzia sulle tegole, si aggiungono i 15 ANNI di GARANZIA SUL SISTEMA TETTO. Sicurezza e comfort per una vita.
 
MONIER su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati