Carrello 0
35w²: al via il concorso indetto da Slow Wood
CONCORSI

35w²: al via il concorso indetto da Slow Wood

di Cecilia Di Marzo

35 mq. Cinque legni. Sette concept finalisti. Tre progetti vincitori

19/10/2016 - 35 metri quadri. Cinque legni. Sette concept finalisti. Tre progetti vincitori. Sono questi i numeri di 35w², il concorso dedicato ad architetti, studi e interior designer indetto ieri da Slow Wood e che culminerà in occasione della Milano Design Week 2017 con la premiazione del vincitore.

35 metri quadrati sono, dunque, la sfida progettuale di un ambiente che si trasforma: una zona living di un appartamento in un palazzo d’epoca sito in Brera, nel cuore di Milano, che all’occorrenza possa diventare spazio per la convivialità.

Bostamarinide, Amaranto, Pero, Rovere Termotrattato e Abete Antico sono, invece, i cinque legni a disposizione dei partecipanti che dovranno, con un minimo di due legni affiancati a materiali più comuni, progettare soluzioni di arredo in grado di aumentare il valore percepito del progetto.

Obiettivo del concorso è, dunque, l’ideazione di uno spazio del tutto nuovo, versatile e ibrido, un vero e proprio sistema di arredo in grado di integrare armonicamente cucina e soggiorno in un gioco di trasformazioni che lo rendano ora zona living, ora luogo per la convivialità e dove i particolari in legno siano in grado di impreziosire il progetto.

I concorrenti che sceglieranno di partecipare a 35w² vedranno i propri progetti passare al vaglio di una giuria composta da sei personaggi di rilievo del settore che avranno l’importante compito di selezionare, al termine della prima fase di concorso che si concluderà lunedì 12 dicembre, i sette concept finalisti per arrivare a decretare, venerdì 20 gennaio 2017 i tre progetti vincitori che, oltre ad un premio in denaro, avranno la possibilità presentare il proprio progetto in occasione di un evento durante la Milano Design Week 2017.

Le settimane che trascorreranno, tra gennaio e aprile, saranno dedicate alla realizzazione del primo progetto classificato che verrà esposto negli spazi dello Slow Wood LabStore di Foro Bonaparte 44/A in occasione della settimana milanese del design dal 4 al 9 aprile 2017.

Per 35w² l’azienda ha scelto di avvalersi dell’importante collaborazione di Gervasoni che per il concorso metterà a disposizione dei partecipanti alcuni prodotti delle sue collezioni.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati