Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
DESIGN NEWS

Oggetti riscaldanti per la zona living

Le proposte firmate Tubes Radiatori

Vedi Aggiornamento del 29/06/2017
add-On
Agorà
Milano
Origami
Rift
Scaletta
Soho
Square
t.b.t.
Trame
14/10/2016 - Per vivere al meglio l'ambiente living all'interno della propria abitazione è fondamentale prestare un'accurata attenzione a tutti i dettagli e oggetti che lo caratterizzano. Tubes Radiatori ha colto e fatto propria questa idea che è alla base della progettazione di caloriferi e oggetti riscaldanti, prodotti in cui funzionalità ed estetica si incontrano in una varietà di forme e composizioni uniche e pensati come elementi della struttura architettonica, dotati di forte personalità e capacità arredativa grazie anche alla grande modularità e possibilità di personalizzazione. È così che Tubes Radiatori dona carattere e raffinatezza al living, rendendo questo spazio più accogliente ed originale. 
 
add-On, design Satyendra Pakhalé 
add-On è sintesi di design e tecnologia, è frutto di un chiaro e lungimirante concept progettuale perfezionato dalla competenza a marchio Tubes in fatto di calore. add-On è caratterizzato da una personalità friendly, che lo rende un elemento di arredo duttile e molteplice. Infatti numerose sono le possibilità compositive che danno luogo a soluzioni creative eterogenee, in funzione sia del fabbisogno termico sia del progetto di arredo.  add-On può caratterizzare una parete, ma, in modalità definita, può essere anche parte di un elemento divisorio. Destinazione, questa, resa possibile grazie ad uno speciale supporto intra-muro che fa del calorifero una vera e propria parete scaldante integrata nella struttura d’interni.  
 
Agorà, design Nicola De Ponti 
Perfetto per le ristrutturazioni, classico e contemporaneo, Agorà unisce ricerca formale e innovazione tecnologica ed è la soluzione ideale per tutti gli ambienti della casa. Interamente realizzato in alluminio riciclabile, Agorà è caratterizzato da versatilità estetica data dalla possibilità di giocare con modelli differenti, finiture e colori, a partire dalla citazione del classico termosifone in ghisa. A seconda delle esigenze e dei gusti può integrarsi armoniosamente in utilizzi più tradizionali o prestarsi alla dimensione architettonica più impegnativa, consentendo al progettista la massima libertà.   
 
Milano, design Antonia Astori e Nicola De Ponti 
Massima flessibilità di installazione e modularità sono le prerogative di spicco che, unite alla forte personalità, fanno di Milano un complemento d’arredo assolutamente poliedrico. Milano offre un’ampia gamma di possibilità arredative di grande forza espressiva. Versatile anche sotto il profilo tecnico, è proposto in versione sia idraulica sia elettrica ed è disponibile in diversi modelli: a parete, a soffitto o freestanding. 
 
Origami, design Alberto Meda
Presentato ad aprile 2016 al Salone Internazionale del Bagno, il calorifero plug & play Origami si presenta in tre versioni, adattabili a ciascun ambiente della casa: una versione free-standing, che consente di riscaldare e delineare gli spazi come un vero e proprio separé; una versione totem, elemento scultoreo e monumentale; una versione a parete con modulo singolo o doppio che abbina alla funzione di calorifero quella di scaldasalviette. 
 
Rift, design  Ludovica + Roberto Palomba with Matteo Fiorini 
Rift è un calorifero modulare e componibile, ideato per soddisfare le esigenze di personalizzazione del progettista: è costituito da due moduli in alluminio estruso che si possono disporre in orizzontale o in verticale, allineati, disallineati o invertiti, per formare composizioni simmetriche o asimmetriche. La versatilità è ulteriormente esaltata dalla linea di accessori, che include mensole, che rendono il calorifero perfetto per le zone living o notte, ed elementi portasalviette, ideali per l'ambiente bagno.  Rift è disponibile nelle versioni elettrica ed idraulica.  La caratteristica che rende Rift il calorifero perfetto per le ristrutturazioni, è una grande innovazione tecnica, brevettata, che riguarda l'installazione, estremamente semplificata rispetto al radiatore tradizionale. 
 
Scaletta, design Elisa Giovannoni 
Nomade, iconico, pop. Scaletta è un oggetto riscaldante multifunzione plug & play, che non necessita di installazione e si presta quindi a cambiare collocazione nella casa a seconda delle esigenze del momento e anche ad essere trasferito ad ogni cambio di residenza e nelle case vacanze. Può essere utilizzato ovunque: scaldasalviette nell'ambiente bagno e in cucina come scalda teli, in camera da letto per dare tepore agli abiti prima di indossarli oppure nel living per riscaldare l'ambiente nelle mezze stagioni. Una trasversalità supportata dal design, ben lontano dalle forme tradizionali del classico calorifero.  E' disponibile anche nella versione a parete. 
 
Soho, design Ludovica + Roberto Palomba 
Il fascino dell’archetipo rivive in questo progetto che svincola l’elemento radiante dalla sua estetica tecnicistica originaria per renderlo complemento d’arredo a misura degli spazi contemporanei.  Soho è un calorifero ad elementi verticali o orizzontali, costruito interamente in alluminio. Caratteristica fondamentale del modello è il considerevole risparmio idrico, circa il 75% in meno rispetto ad un calorifero tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica: ciò fa rientrare Soho a pieno titolo nella categoria di prodotti ecosostenibili che, oltre a garantire bassi consumi di energia, sono realizzati con materiali completamente riciclabili.  
 
Square, design Ludovica + Roberto Palomba
Square è caratterizzato dalla leggerezza della struttura realizzata interamente in alluminio, che presenta uno spessore di soli 22 mm e sulla quale il calore si distribuisce in modo perfettamente uniforme.  Square può avere forma rettangolare o quadrata, per montaggio verticale o orizzontale ed è disponibile in versione idraulica ed elettrica, in un’ampia gamma di colori e di dimensioni, per consentire la massima personalizzazione degli interni oltre a un’adeguata resa termica anche in ambienti molto spaziosi.  
 
t.b.t., design Ludovica + Roberto Palomba 
t.b.t. nasce dalla volontà progettuale di esprimere lo spirito, degli spazi industriali americani. t.b.t. si presenta come un semplice tubo dalle dimensioni importanti rivestito in ottone cromato. E' disponibile nella versione a parete, installabile sia in verticale sia in orizzontale, e nella versione a pavimento dotata di supporto a basamento. Gli elementi sono disponibili nelle finiture galvaniche cromo lucido, nichel nero e stagno lucido e in oltre 260 colori, nelle versioni idraulica, elettrica o mista. 
 
Trame, design Stefano Giovannoni 
Trame è caratterizzato dalla reinterpretazione dei classici elementi tubolari in acciaio, trattati come fili colorati che si inseguono tra trama e ordito e posizionati in orizzontale o in verticale.  Trame è disponibile in versione idraulica, elettrica e mista, in oltre 260 colori della scala RAL e nelle particolari finiture nero micalizzato e bianco raggrinzato. 

Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati