Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
DESIGN NEWS

Tubes Radiatori e Satyendra Pakhalé a Venezia

Appuntamento il 21 ottobre al Seminario Patriarcale

Vedi Aggiornamento del 13/06/2017
12/10/2016 - Tubes Radiatoridimostrerà ancora una volta la volontà di fare cultura sul tema organizzando in collaborazione con l'Ordine e la Fondazione Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Venezia il workshop 'La nuova frontiera del radiatore di design: estetica e funzionalità a servizio dell'efficienza', che si svolgerà il 21 Ottobre prossimo dalle 14.00 alle 19.00 nella prestigiosa cornice del Seminario Patriarcale di Venezia, noto per la sua costante attività di promozione finalizzata a favorire la libertà di ricerca, di insegnamento e di studio. 

Il workshop organizzato da Tubes è dedicato a tutti gli Iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Venezia, delle province limitrofe e di tutto il territorio nazionale e dà diritto a quattro crediti formativi validi ai fini dell'aggiornamento professionale obbligatorio. Ospite speciale del workshop sarà il designer indiano Satyendra Pakhalé, autore del progetto add-On di Tubes Radiatori. 
 
Dopo gli interventi di presentazione da parte di arch. Anna Buzzacchi e arch. Silvia Bortolozzo, rispettivamente Presidente dell'Ordine e Presidente della Fondazione Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Venezia, nonché dopo l'introduzione del Segretario della Fondazione A.P.P.C. arch. Aurelio Zennaro e del benvenuto di Cristiano Crosetta (CEO Tubes Radiatori), si passerà all'intervento del designer Satyendra Pakhalé. 
 
Il focus dell'intervento sarà soprattutto l'esperienza del designer nella progettazione e realizzazione di prodotti industriali e soprattutto l'interpretazione del corpo radiante non solo come semplice elemento funzionale ma come complemento architettonico, come ben esemplificato dal calorifero add-On. Il designer si interrogherà dunque su come un corpo radiante possa trasformarsi in elemento di architettura degli spazi o complemento d'arredo ed evidenzierà il nuovo rapporto tra funzione ed estetica nel radiatore contemporaneo. 

A seguire, Cristiano Crosetta CEO e Francesco Pilotto, Direttore Commerciale di Tubes, si soffermeranno su aspetti più pragmatici quali la scelta di un corretto sistema di riscaldamento in relazione alle nuove tecnologie costruttive, presenteranno un confronto fra i sistemi radianti a pavimento e i caloriferi, evidenzieranno l'efficienza energetica come caratteristica funzionale nel settore degli elementi radianti di design. 

A completamento del workshop e previo trasferimento in barca, si svolgerà una visita dell'installazione di Satyendra Pakhalé 'Carving the Senses' realizzata con la versione intramuro del radiatore add-On ed esposta a Palazzo Michiel. 

Le iscrizioni al workshop sono disponibili sulla seguente piattaforma: http://www.ordinevenezia.it/formazione/corsi/ 

'La nuova frontiera del radiatore di design: estetica e funzionalità a servizio dell'efficienza'
21 ottobre 2016 - ore 14.00-19.00
Seminario Patriarcale di Venezia 
1° piano - Auditorium 
Dorsoduro, 1 - 30123 Venezia

Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui