Carrello 0
Architettura in Svizzera. Dialogo tra storia e contemporaneità
EVENTI

Architettura in Svizzera. Dialogo tra storia e contemporaneità

di Valentina Ieva

La seconda conferenza martedì 25 ottobre alla Casa dell’Architettura

19/10/2016 - L’estensione del Museo nazionale Zurigo e il nuovo edificio del Kunstmuseum Basel saranno presentati martedì 25 ottobre 2016, dall’architetto Christoph Gantenbein, dello studio Christ & Gantenbein di Basilea, nella seconda conferenza organizzata nell’ambito del ciclo di tre conferenze sull'Architettura Svizzera, presso la Casa dell’Architettura di Roma.

Protagonisti degli incontri sono gli stessi progettisti e i direttori o curatori museali che faranno un resoconto delle opere esposte, non solo dal punto di vista urbanistico e architettonico, ma anche dal punto di vista culturale, artisticio e funzionale. 

Durante la seconda conferenza sarà possibile visitare la mostra “Architettura  in Svizzera. Dialogo tra storia e contemporaneità“        aperta al pubblico dall’11 ottobre all’8 novembre 2016.  

L’iniziativa dell’Ambasciata di Svizzera in Italia e della Casa dell’Architettura di Roma è promossa dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura, dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, da Roma Capitale e  curata dall’architetto Arianna Callocchia con l’intento di favorire e sviluppare un dialogo ed un confronto fra la realtà svizzera e quella italiana nell’ambito dei Musei e dei centri culturali contemporanei.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati