Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Impianti sportivi, prorogato al 5 dicembre il bando ‘Sport Missione Comune’

Impianti sportivi, prorogato al 5 dicembre il bando ‘Sport Missione Comune’

I Comuni avranno un mese in più per accedere ai 60 milioni di euro di mutui a tasso zero dell’Istituto per il Credito Sportivo

Vedi Aggiornamento del 01/06/2017
Impianti sportivi, prorogato al 5 dicembre il bando ‘Sport Missione Comune’
di Alessandra Marra
Vedi Aggiornamento del 01/06/2017
 28/10/2016 - E’ stata prorogata fino alle 17.00 del 5 Dicembre 2016 la scadenza per presentare le domande relative al progetto “Sport Missione Comune che mette a disposizione 60 milioni di euro di mutui a tasso zero per progetti di costruzione, ampliamento, riqualificazione ed efficientamento energetico di impianti sportivi.
 
L’Istituto per il Credito Sportivo, di concerto con l’Associazione Nazionale Comini Italiani (Anci), ha deciso di prorogare i termini di scadenza dopo aver riscontrato la difficoltà oggettiva dei Comuni interessati a fornire la documentazione relativa alle attestazioni di bilancio previsionale 2016, entro la data prefissata.
 
 E’ stato inoltre consentito ai Comuni che avessero già presentato le domande, di integrare le attestazioni entro e non oltre il 5 Dicembre 2016; l’esame dell’istanza ai fini dell’ammissione al contributo sarà effettuato tenendo presente anche la data di arrivo delle integrazioni documentali richieste.
 

Sport Missione Comune: l’iter del progetto

L’esame della regolarità delle domande e la valutazione dei progetti saranno effettuate dall’ICS, sulla base della documentazione prodotta e delle eventuali integrazioni che potranno essere richieste ai presentatori delle domande.

I progetti selezionati potranno beneficiare di mutui a tasso zero; ciascun mutuo, infatti, potrà godere del totale abbattimento degli interessi sino all’importo massimo di 2 milioni di euro. L’eventuale quota di ciascun mutuo eccedente l’importo godrà di contribuzione negli interessi dello 0,70%.
 
I mutui saranno a tasso fisso e avranno una durata massima di anni 15, nel caso in cui i mutui abbiano durate superiori, fino ad un massimo di anni 30, il contributo concesso a totale abbattimento della quota interessi sarà calcolato sulla durata di 15 anni e spalmato su tutta la durata del piano d’ammortamento.
 
I lavori relativi agli interventi ammessi a contributo dovranno iniziare entro 6 mesi dalla stipula del contratto di mutuo ed essere ultimati entro diciotto mesi dalla stipula del contratto.
 
Le più lette