Carrello 0
AZIENDE

Arblu celebra vent’anni di attività

23/11/2016 - Arblu, azienda tra i leader in Italia dell’arredo bagno, compie 20 anni e ha organizzato una festa aziendale sabato 15 ottobre presso la sua sede a Fontanafredda (PN). Nel 1996, infatti, Arblu inizia il suo percorso imprenditoriale svolgendo l’attività di produzione di box doccia, sotto la guida di Pier Giorgio Presotto e dei figli Giuseppe, Diada e Giovanni.

Alla sede di Roveredo in Piano in Provincia di Pordenone è seguito il trasferimento nel 2003 nell’attuale stabilimento di Fontanafredda (PN) di 17.000 mq inserito in una proprietà di 30.000 mq. Rivolta prevalentemente al mercato italiano è a partire dal 2000 che inizia il processo di espansione commerciale verso i mercati esteri come ambasciatrice del Made in Italy.

Dal 1996 ad oggi l’azienda è stata protagonista di una costante crescita nella proposta di prodotti e servizi sempre più dettagliati. Alle iniziali pareti doccia e sopravasca nel 2006 si sono affiancati box multifunzione e colonne doccia. È il 2008 l’anno della specializzazione nella produzione di piatti doccia e pannelli per rivestimenti culminata nel 2009 con l’integrazione coordinata di tutto l’arredo bagno e dei termoarredi.

L’evento celebrativo, al quale sono stati invitati i 90 dipendenti con le loro famiglie, gli agenti italiani ed esteri, i maggiori clienti e i fornitori storici, è iniziato con una visita agli spazi produttivi, ai nuovi uffici e al nuovo showroom. Nella tarda mattinata si è svolta la cerimonia del taglio del nastro per inaugurare l’ampliamento di 2.000 mq di superficie coperta, alla quale sono intervenuti il sindaco di Fontanafredda Claudio Peruch, il Vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello, il Direttore Generale di Unione degli Industriali di Pordenone Paolo Candotti e il Direttore del Polo Tecnologico di Pordenone Franco Scolari. Al termine della cerimonia si è tenuto il pranzo con tutti gli invitati, intrattenuti dal duo comico “I Papu” e culminato con il taglio della torta.  

ARBLU su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati