Carrello 0
AZIENDE

Ultimo appuntamento del tour VMZINC “SISTEMIDIFACCIATA 2016”

di Umicore Building Products Italia
Commenti 1848

Commenti 1848
17/11/2016 - La formula innovativa dei workshop ha coinvolto l’interesse dei progettisti che hanno partecipato alle prime quattro tappe di Modena, Firenze, Milano e Cuneo. Si tratta di un importante ciclo di eventi formativi che rientra in un più ampio progetto di “promozione della cultura dell’involucro efficiente”, organizzato in partnership dalle aziende Brianza Plastica, CemTech, EmilCeramica, Mimik e VMZINC, in collaborazione con EdicomEventi.
 
Nello specifico, i temi trattati riguardano le Facciate ventilate: caratteristiche dei sistemi, requisiti e prestazioni, tipologie di utilizzo, flessibilità compositiva e collegamento tra involucro opaco e trasparente, modalità di posa, collegamento tra foro finestra e isolanti con approfondimenti tecnico-applicativi.
 
Anche per la tappa di Padova di oggi è prevista una sezione più “interattiva” attorno al prototipo di casetta realizzato con i vari materiali presentati dalle cinque aziende partner. VMZINC presenta il sistema a doghe di zinco titanio in facciata e le lastre posate in doppia aggraffatura in copertura. I partecipanti potranno così avere percezione diretta e immediata dei materiali, dei particolari costruttivi, degli accorgimenti di posa nei nodi critici e della relazione funzionale fra le componenti in gioco, privilegiando un approccio che leghi strettamente i temi teorici alla “materialità” e un approccio “cantieristico” dei temi trattati.
 
A Padova oggi VMZINC presenta le caratteristiche dello zinco titanio e tutte le possibilità applicative di questo metallo, per la massima libertà progettuale

UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa