Carrello 0
Una ristrutturazione eclettica nel cuore di Padova
CASE & INTERNI

Una ristrutturazione eclettica nel cuore di Padova

di Valentina Ieva

Nuova ricerca di materiali e di contrasti a cura dello Studio Claudia Pelizzari

24/11/2016 - La Torre sulla Basilica è l'utlimo progetto a firma dello Studio Claudia Pelizzari. Una ristrutturazione eclettica, nel cuore di Padova, per un personaggio eccentrico che con i suoi racconti ironici ha stimolato una nuova ricerca di materiali, finiture e contrasti.

Questi i protagonisti del soggiorno: una grande divano a fagiolo greige chiaro, una chaise longue grigio canna di fucile con cuscini multicolor con spazzolino a contrasto; da un lato una libreria in ferro a moduli irregolari e dall'altro un mobile rivestito in pergamena. Il tutto condito da tocchi di blu notaio.

La cucina su misura è definita da ante texturizzate e metallizzate color ottone bronzato e da un'isola con piano trapezioidale in marmo forest green. Poco distante il tavolo da pranzo con piano in coccio pesto e gamba scultura a forma di ramo metallizato color bronzo. 

Ogni dettaglio è sapientemente studiato e particolare attenzione è stata rivolta al lighting design che rimarca gli elementi architettonici ed i particolari decorativi. Tutti i dettagli sono accuratamente pensati, dagli arredi su misura alle texture tridimensionali alle opere di arte contemporanea.

Nella camera padronale i protagonisti sono una boiserie in legno invecchiato ingrigito, recuperato dalle baite di alta montagna e una teca in vetro con un'opera di una artista contemporanea Italiana, come testata del letto. 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa