Carrello 0
Al via il Foresto Veneziano - Graphic Contest
CONCORSI

Al via il Foresto Veneziano - Graphic Contest

di Cecilia Di Marzo

Definire il brand del territorio in chiave di originalità e impatto comunicativo

11/10/2016 - A conclusione della V Rassegna ArchitetturaDAmare 2016 SLOW MOBILITY Il paesaggio della dolcezza, inizia il FORESTO VENEZIANO- GRAPHIC CONTEST. Un concorso di grafica, realizzato dall'associazione culturale Cplus in collaborazione con lo Iuav di Venezia, per definire il brand del Foresto Veneziano, un territorio ricco di potenzialità, ma finora poco valorizzato.

Lo scopo del concorso è ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine, soprattutto a fini turistici, del Foresto Veneziano, in chiave di originalità ed impatto comunicativo.
La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari soprattutto i turisti sia italiani che esteri, ma anche tutti gli altri soggetti che si relazionano con il luogo.

Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso a valorizzare le peculiarità turistiche del posto, evidenziando al contempo anche gli aspetti naturalistici, paesaggistici ed ambientali della sua offerta e promuovendo l’eccellenza del luogo.

Il progetto d’identità deve diventare anche un “sigillo di qualità” per le risorse e i comportamenti degli attori locali, per le molteplici azioni di promozione e per le numerose gamme di articoli e risorse enogastronomiche tipiche del luogo.

Il Concorso è aperto a tutti i professionisti, studenti e neolaureati Under40 in grafica, design, comunicazione visiva e architettura.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 19 dicembre 2016.
l plico contenente la proposta progettuale e la documentazione richiesta dal bando dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 13 gennaio 2017.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati