Network
Pubblica i tuoi prodotti
Dal monoblocco alla ventilazione meccanica controllata ALPAC è sempre un passo avanti
di ALPAC

Dal monoblocco alla ventilazione meccanica controllata ALPAC è sempre un passo avanti

Innovative soluzioni intelligenti per il ricambio d’aria

di ALPAC
07/12/2016 - Dopo aver contribuito alla cultura del monoblocco, quale elemento determinante per l’efficienza energetica dell’edificio, Alpac si è resa nuovamente interprete della finestra ”intelligente”, e si afferma come nuovo e autorevole punto di riferimento all’avanguardia nel mondo della Ventilazione Meccanica Controllata. L’impresa vicentina vanta infatti sistemi VMC innovativi e dalle alte prestazioni.  Una leadership strategica e una risposta doverosa alla richiesta dei suoi interlocutori, professionisti e rivenditori, di soluzioni affidabili in grado di garantire il perfetto ricambio dell’aria e la conseguente salubrità degli ambienti.

“La forza propulsiva e la strategia imprenditoriale che hanno reso Alpac leader nel settore del foro finestra,  si concentrano ora nella progettazione e produzione di modernissimi sistemi di VMC integrata e decentralizzata - afferma Matteo Grisi, Direttore Marketing Alpac - ritrovandoci a essere nuovamente pionieri e promotori di una cultura del benessere e del comfort abitativo, fedeli ad uno stile e filosofia di lavoro da sempre orientati all’edilizia sostenibile.”

Frutto del continuo impegno della divisione Ricerca & Sviluppo dell’azienda nel perseguire l’eccellenza anche in questo ambito,  è in primis la linea INGENIUS VMC, monoblocchi intelligenti con Ventilazione Meccanica Integrata, che ha rivoluzionato fin da subito il modo di pensare alla finestra. Un unico sistema che permette di rinnovare costantemente l’aria indoor, filtrando polveri sottili, pollini e agenti inquinanti e, nel contempo, favorire un elevato risparmio energetico, secondo la normativa attuale che impone di progettare edifici con consumi energetici vicini allo zero (NZEB - Near Zero Energy Building).

E per completare l’offerta, a fianco della VMC integrata, ALPAC ha messo in campo moderni sistemi VMC a parete con prestazioni eccellenti: filtro F7, sistema a doppio flusso incrociato per il recupero di calore e 86% di resa termica continua certificata.
Una progettualità di alto profilo, quella di Alpac, partner di CasaClima e membro AIPE, oggi rappresentata da oltre 110 dipendenti, 20.000 mq di area produttiva, sede centrale a Schio (Vi) e filiale a Roma, prima in Italia tra le imprese del settore ad adottare la Lean Production System, e con un fatturato in continua crescita, nonostante la criticità del mondo delle costruzioni che ancora perdura. 

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 
Le più lette