Network
Pubblica i tuoi prodotti
Solidarieta’ Paradigma

Solidarieta’ Paradigma

Paradigma Italia si attiva per fornire un aiuto concreto alle vittime del terremoto

Solidarieta’ Paradigma
Solidarieta’ Paradigma
Solidarieta’ Paradigma
14/12/2016 - Lo sciame sismico che da fine agosto a fine ottobre ha colpito l’area fra Lazio, Marche, Um­bria e Abruzzo ha provocato decine di morti e feriti ed ha lasciato intere popolazioni senza casa. In particola­re la scossa del 30 ottobre ha provocato ingenti danni a diversi comuni della zona. Lo sgomento è forte, il sisma ha scosso il suolo così come le anime.
 
Molte sono state le iniziative di soli­darietà per supportare le persone col­pite e garantire, oltre che beni di pri­ma necessità, un minimo di comfort. Paradigma Italia ha voluto dare il proprio sostegno alla popo­lazione di Tolentino, paese di residenza di uno dei Partner fidelizzati Paradigma.

È stato donato un box da esterno che racchiude un sistema per la produzione di acqua calda sanitaria composto da pompa di calore, bollitore e pannelli solari termici: una soluzione ideale poiché abbina un servizio fondamentale, come la disponibilità di acqua calda, all’utilizzo di energie rinnovabili, minimizzando i costi di funzionamento.

Il sistema ecologico è stato installato unitamente ad un bagno prefabbricato fornito da Bath System, complessivo di servizi sanitari, doccia e lavabo, che offrirà uno spazio di comfort e servizio di prima necessità a circa trenta famiglie sfollate.

Installazione e assistenza sono offerte da aziende idrauliche partner Para­digma di zona: Idrotek di Mosca Giovanni e Samue­le Ruggeri, Multimpianti di Buccolini Stefano, Uguccioni Luigi e dal Centro Assistenza Alfa Service di Alberto Fabi.

I professionisti si sono uniti alle centinaia di persone che, con grande volontà e mossi da un forte spirito di solidarietà, mettono a disposizione ogni giorno le proprie competenze per aiutare le vittime del disastro.
 
La nuova struttura è stata inaugurata sabato 26 novembre ed ha visto la partecipazione, oltre che delle famiglie, anche del Primo Cittadino del Comune di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, che ha espresso sentito riconoscimento per la donazione ricevuta.
 
 
Le più lette