Carrello 0
AZIENDE

VIMEC, poltroncine montascale, superate le novemila installazioni all’anno

di VIMEC

Forte espansione nel 2016. Successo determinato dall’aumento dell’età media e da una sempre più diffusa conoscenza dell’offerta

05/12/2016 - Nel 2016 saranno oltre novemila le installazioni di poltroncine montascale nelle case degli Italiani, con un aumento su base annua superiore al 6,5%. Ma ancora più significativo il dato relativo a VIMEC, la principale realtà italiana del comparto, che con oltre 1.200 installazioni fa segnare una crescita del 40%, grazie al successo della nuovissima poltroncina Dolce Vita.
 
“Il dato relativo al settore in generale, ha commentato Giuseppe Lupo, amministratore delegato di VIMEC, cresce in relazione all’avanzamento di età della popolazione: tra il 1° gennaio 2015 e il 1° gennaio di quest’anno, gli ultrasessantacinquenni residenti in Italia sono infatti passati da 13,2 a 13,4 milioni di persone (22% sul totale della popolazione)”.
 
“Tuttavia, ha proseguito Lupo, il fenomeno ha anche motivazioni culturali: la pubblicità massiva di diversi operatori di mercato ha contribuito infatti a diffondere una conoscenza più approfondita di questa soluzione rispetto a solo pochi anni fa”.
 
Si tratta di un settore in cui la competizione è particolarmente accesa e punta sulla qualità: oltre a VIMEC, i player sono produttori multinazionali esteri che assemblano in UK o Olanda parti prodotte in Cina. VIMEC è quindi l’unico impianto su misura made in Italy, con il prodotto direttamente dalla fabbrica al consumatore, e con la garanzia di un servizio di consulenza e assistenza capillare su tutto il territorio nazionale. A tutt’oggi, sono più di 65 mila le installazioni VIMEC in Italia e oltre le 110 mila considerando anche l’estero.

Vimec su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa