Carrello 0
XXII Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo
CONCORSI

XXII Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

di Cecilia Di Marzo

La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 30 dicembre 2016

07/12/2016 - Il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara annuncia l’apertura delle iscrizioni per la XXII edizione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, rivolta alle opere realizzate di nuova edificazione, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti, interventi a scala urbana e di paesaggio e in qualsiasi altro campo progettuale che rivesta un significato concreto in termini di sostenibilità.

Possono prendere parte al concorso singoli professionisti o studi di architettura o ingegneria, inviando un unico progetto realizzato e ultimato nell’arco degli ultimi cinque anni.

Il Premio ha coinvolto nel corso degli anni più di 1000 progetti realizzati in oltre di 30 paesi dei cinque continenti.

A partire da questa edizione, è stato introdotto il nuovo “Premio Speciale Fassa Bortolo” per premiare coloro i quali, seguendo i principi della sostenibilità e della qualità architettonica, hanno utilizzato le soluzioni del 'Sistema Integrato Fassa Bortolo' o i principali sistemi ad esso correlati.

La Giuria Internazionale è sempre stata composta da prestigiosi e molto ben noti membri provenienti da tutto il mondo. La Giuria Internazionale di questa dodicesima edizione 2017 è così composta: Thomas Herzog (Presidente), Louisa HuttonDiébédo Francis KéréRoberto Di Giulio e Nicola Marzot (Segretario).

La scadenza per la registrazione on-line è fissata per il entro il 30 Dicembre 2016, la presentazione della documentazione per il 25 Gennaio 2017.

Nella presente edizione saranno assegnati tre premi che constano di Medaglie d’Oro e d’Argento, a discrezione della Giuria, ai progetti giudicati più significativi. La Giuria, se lo riterrà opportuno, potrà individuare una shortlist e ulteriori opere meritevoli di Menzioni d’Onore.

Il montepremi per il progetto vincitore del Premio Speciale Fassa Bortolo è definito in € 3.000,00.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati