Carrello 0
XXII Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo
CONCORSI

XXII Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

di Cecilia Di Marzo

La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 30 dicembre 2016

21/12/2016 - Le iscrizioni per la XXII edizione del Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, bandito dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e rivolta alle opere realizzate di nuova edificazione, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti, interventi a scala urbana e di paesaggio e in qualsiasi altro campo progettuale che rivesta un significato concreto in termini di sostenibilità, si avviano verso la conclusione.
La scadenza per la registrazione on-line, infatti, è fissata per il entro il 30 Dicembre 2016, la presentazione della documentazione per il 25 Gennaio 2017.

Possono prendere parte al concorso singoli professionisti o studi di architettura o ingegneria, inviando un unico progetto realizzato e ultimato nell’arco degli ultimi cinque anni.

Il Premio ha coinvolto nel corso degli anni più di 1000 progetti realizzati in oltre di 30 paesi dei cinque continenti.

A partire da questa edizione, è stato introdotto il nuovo “Premio Speciale Fassa Bortolo” per premiare coloro i quali, seguendo i principi della sostenibilità e della qualità architettonica, hanno utilizzato le soluzioni del 'Sistema Integrato Fassa Bortolo' o i principali sistemi ad esso correlati.

La Giuria Internazionale è sempre stata composta da prestigiosi e molto ben noti membri provenienti da tutto il mondo. La Giuria Internazionale di questa dodicesima edizione 2017 è così composta: Thomas Herzog (Presidente), Louisa HuttonDiébédo Francis KéréRoberto Di Giulio e Nicola Marzot (Segretario).

Nella presente edizione saranno assegnati tre premi che constano di Medaglie d’Oro e d’Argento, a discrezione della Giuria, ai progetti giudicati più significativi. La Giuria, se lo riterrà opportuno, potrà individuare una shortlist e ulteriori opere meritevoli di Menzioni d’Onore.

Il montepremi per il progetto vincitore del Premio Speciale Fassa Bortolo è definito in € 3.000,00.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa