Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
RISTRUTTURAZIONE

Studio Deepp firma Casa Palma sull'isola di Maiorca

di Cecilia Di Marzo

Sapore vintage e materiali naturali per rispettare l’atmosfera del luogo e la tradizioni locali

05/12/2016 - Studio Deepp ha firmato, per la società real estate Reiderstadinvest, la ristrutturazione di Casa Palma, un moderno appartamento in vendita nel centro di Palma di Maiorca. L’abitazione di circa 70 mq si trova nel centro della zona di Santa Catalina, al primo piano di un edificio di inizio novecento.

L’appartamento originale, in tipico stile maiorchino, è stato completamente rinnovato sia negli impianti che nella distribuzione. Ha due camere da letto, un bagno, cucina/soggiorno open space e le sue caratteristiche “isolane”, come il pavimento originale in piastrelle dal motivo geometrico e l’altezza di tre metri degli ambienti, sono state preservate.

La scelta di inserire 'un'isola' al centro del living equilibra gli spazi e i pesi garantendo armonia alle molteplici funzioni.

La scelta dell’arredo ha voluto rispettare l’atmosfera del luogo e la tradizioni locali prediligendo un prodotto dal sapore vintage con materiali naturali.
Il nuovo riassetto dell’ambiente cucina ha permesso di ricavare un piccolo terrazzo al quale accedere attraverso un’ampia porta finestra.

All’ultimo piano dello stesso edificio e della stessa proprietà è stata ricavata una terrazza di 25 metri quadri ad uso esclusivo. Una moderna“orangerie” che sfrutta lo spazio in modo fluido attraverso l’inserimento di una parete mobile vetrata che, una volta aperta, garantisce continuità tra esterno ed interno.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui